Dragon Ball Fighters, svelato un nuovo videogame per i Saiyan

Autore: Andrea Guerriero ,

Dragon Ball non è solo un manga/anime di successo, ma un vero e proprio fenomeno di costume. 

Fenomeno che negli anni ha coccolato intere generazioni di ragazzini e che è riuscito ad invadere ogni campo dell'entertainment, compreso quello - affollatissimo! - del gaming. 

Advertisement

È praticamente impossibile tenere il conto dei videogiochi dedicati al figlio prediletto di Akira Toriyama, nonostante il cerchio diventi assai più stretto prendendo in considerazione solo quelli davvero validi. 

E tra questi, potrebbe presto aggiungersene uno nuovo, almeno considerate le premesse. Si tratta di Dragon Ball Fighters, che, dopo il più che valido Dragon Ball Xenoverse 2, poterà ancora una volta i Saiyan nell'arena. Come suggerisce il nome, Dragon Ball Fighters è infatti un picchiaduro ad incontri, realizzato dai talentuosissimi ragazzi di Arc Systems Works, già autori di prodotti tecnici e ''stilosi'' come Guilty Gear e BlazBlue.

No X.com parameter url defined

Quest'ultima incursione di Goku nel mondo poligonale sarà prodotta da Bandai Namco, ed andrà ad abbracciare uno stile 2D.5, abbandonando le tre dimensioni canoniche. Non solo, si presenta come un brawler in cui potremo affrontare sfide 3 vs. 3, vale a dire in gruppi da sei giocatori divisi in due squadre.

Dragon Ball Fighters si concentrerà ancora sulla frenesia del combattimento votato all'azione, mentre la scelta del passaggio al 2.5D è stata spiegata dal Tomoko Hiroki: il producer ritiene questo stile più espressivo e più ricco, capace di rendere maggiormente fede al tratto distintivo di Toriyama.

Advertisement

Per il momento non disponiamo di ulteriori notizie sul prossimo videogame di Dragon Ball, se non che dovrebbe debuttare durante i primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il reveal ufficiale è atteso per il 12 giugno, molto probabilmente in occasione dell'E3 2017 di Los Angeles.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...