Era il 1995 quando il manga di Dragon Ball arrivava per la prima volta in Italia. L'opera di Akira Toriyama, già celebre nel resto del mondo, da allora non ha fatto che accrescere la propria fama: è passata dal formato cartaceo agli schermi televisivi, con adattamenti anime e live-action che hanno contribuito a far conoscere Son Goku e dei suoi compagni di avventure anche a nuove generazioni.
Non stupisce, quindi, che per festeggiare i suoi primi 30 anni di attività, la casa editrice Star Comics abbia deciso di realizzare un tributo proprio a questa saga, da lungo tempo intimamente legata al suo percorso editoriale. Il 22 novembre 2017 arriverà in fumetteria Dragon Ball x Star Comics: Celebration Book, uno speciale volume in cartonato che ripercorrerà le tappe dell'arrivo, dell'adattamento e dell'accoglienza di Dragon Ball in Italia.
Il tomo sarà disponibile in anteprima assoluta al Lucca Comics & Games 2017 (1-5 novembre), presso lo stand della casa editrice.

Nel volume, Star Comics ha raccolto non solo le testimonianze di chi ha contribuito a far conoscere la storia di Goku al pubblico italiano, ma anche gli omaggi alla saga di alcuni degli artisti italiani più apprezzati del momento.
Ecco allora che, tra le 112 pagine del cartonato, spuntano un poster di Zerocalcare, e una gallery dei tributi a Toriyama realizzati da Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti. Non ultimo, anche un disegno firmato dal maestro dell'erotismo italiano, Milo Manara: della sua Bulma, Star Comics ha già svelato una piccola anteprima.
Il volume non si esaurisce qui.
Tra i molti contenuti inediti del Celebration Book, non potevano mancare alcune interviste a Toriyama e un'anteprima con i primi due capitoli di Dragon Ball Full Color. Il manga interamente a colori che segue le avventure del giovane Goku farà il suo debutto nei prossimi mesi, dopo essere stato a lungo atteso dai fan italiani della saga.
Il 15 novembre, invece, potremo metterci alla prova con il Dragon Ball Quiz Book, uno speciale volume di 192 pagine che raccoglie quiz e trivia sull'universo della saga, dal suo debutto giapponese nel 1984 fino al film animato del 2015 La Resurrezione di F.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!