Dragon Ball Xenoverse 2, Goku torna a picchiare su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Dragon Ball non è solo un manga/anime di successo, ma un vero e proprio fenomeno di costume. 

Fenomeno che negli anni ha coccolato intere generazioni di ragazzini e che è riuscito ad invadere ogni campo dell'entertainment, compreso quello - affollatissimo! - del gaming. 

Advertisement

È praticamente impossibile tenere il conto dei videogiochi dedicati al figlio prediletto di Akira Toriyama, nonostante il cerchio diventi assai più stretto prendendo in considerazione solo quelli davvero validi. 

Tra questi è doveroso citare il recente Dragon Ball Xenoverse, al debutto sul mercato nel 2015 ed ora pronto a declinarsi per una seconda volta su computer e console di ultima generazione. 

Namco Bandai ha infatti annunciato ufficialmente Dragon Ball Xenoverse 2, seguito diretto del picchiaduro dall'alto contenuto cinematografico, sviluppato dallo storico team Dimps e disponibile entro la fine dell'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

L'annuncio della nuova incursione videoludica di Goku e compagni è arrivato con un primo trailer, in cui è possibile ammirare in azione i personaggi storici del franchise giapponese e soprattutto il nostro avatar personalizzato, marchio di fabbrica della serie Xenoverse.

Nel filmato sono poi presenti riferimenti alla possibilità di cambiare direttamente gli eventi della storia con le nostre scelte in-game. 

Namco Bandai
Dragon Ball Xenoverse 2 in uscita nel 2016
Dragon Ball Xenoverse 2

Non solo, i programmatori già promettono di portare i giocatori all'interno del più ampio e dettagliato mondo di Dragon Ball mai pensato.

Advertisement

Hervé Hoerdt, VP of Marketing & Digital della divisione europea di Bandai Namco, ha presentato così il prossimo progetto dedicato ai leggendari saiyan:

Mentre il franchising festeggia il suo trentesimo anniversario, i giochi di Dragon Ball costituiscono un fiore all'occhiello all'nterno del grande portfolio di videogiochi di Bandai Namco Entertainment e Dragon Ball Xenoverse 2 verrà certamente sviluppato sulla base di questa importante eredità. Il primo Dragon Ball Xenoverse è stato un incredibile successo e ha consentito a milioni di giocatori di realizzare uno dei propri sogni: creare il proprio avatar e personaggio nell'universo di Dragon Ball! Con Dragon Ball Xenoverse 2, stiamo lavorando a stretto contatto con il team di Dimps per migliorare ulteriormente questa esperienza.

Advertisement

Golosi dettagli su Dragon Ball Xenoverse 2 dovrebbero arrivare nel corso dell'E3 2016 di Los Angeles, la più grande fiera di videogiochi al mondo al via il 13 giugno.

Siete pronti a scatenare la vostra Kamehameha?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...