Dragon Ball Xenoverse 2, i Sayan combattono nel trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

L'accoppiata Dimps e Namco Bandai è tornata, decisa a catapultare ancora una volta i videogiocatori nell'universo creato dal fumettista giapponese Akira Toriyama.

Universo che fa naturalmente rima con Dragon Ball, il manga/anime da sempre fonte di ispirazione per produzioni videoludiche più o meno riuscite. L'ultima è per l'appunto Dragon Ball Xenoverse 2, seguito dell'apprezzato picchiaduro ad incontri in uscita il 27 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Per ricordarci l'appuntamento nei negozi con i Sayan, il team di sviluppo e il producer nipponico hanno dunque pubblicato il trailer di lancio del titolo, un montaggio intenso e spettacolare di alcune frenetiche sequenze di combattimento tratte dal gioco completo.

Advertisement

Si tratta di un vero e proprio colpo al cuore per tutti i fan di Dragon Ball, che nella cilp possono ritrovare le tanto care onde energetiche, condite da colpi aerei ed esplosioni. 

Dragon Ball Xenoverse 2 racconta la storia della Pattuglia Temporale, un'organizzazione con il compito di ristabilire il regolare corso degli eventi, espandendo il roster di lottatori visto nel primo capitolo del franchise. Sono tantissimi i personaggi di cui potremo prendere il controllo, comprese le loro variazioni, così come potete verificare cliccando sul tasto play del video qui sotto (naturalmente se non temete gli evidenti SPOILER!).

E se è vero che il debutto del videogioco si avvicina, in rete sono apparse le prime recensioni, raccolte dal portale Metacritic. I giudizi della stampa italiana ed estera sono in media positivi, eccoli nel dettaglio:

Advertisement
  • Gaming Age – 100
  • Multiplayer.it – 82
  • High Def Digest – 80
  • Attack of the Fanboy – 80
  • IGN Italia – 75
  • Twinfinite – 70
  • WCCFtech – 64
  • Game Revolution – 60
  • Hardcore Gamer – 60

Le review di Dragon Ball Xenoverse 2 ne lodano proprio l'elevato numero di eroi e villain selezionabili, così come la nuova città assai più grande ed esplorabile. La personalizzazione del personaggio offre invece nuove possibilità e permette la trasformazione in Super Sayan di terzo livello. Le maggiori critiche vengono rivolte al comparto tecnico non proprio esaltante e alla modalità campagna, troppo simile a quella del predecessore.

E voi, siete pronti a scatenare la vostra Kamehameha?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...