Due nuovi attori di The Walking Dead confermati per la stagione 9

La lista di personaggi regular di The Walking Dead si arricchisce con due volti noti già visti all’opera nei momenti più concitati della stagione appena conclusa.

Autore: Francesco Ursino ,

Il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead, analizzato in profondità nella recensione di NoSpoiler, getta le basi per nuove linee narrative che dovranno rispondere ai diversi interrogativi sorti durante le sequenze finali dell’ultimo episodio. All’interno delle nuove vicende che andranno a scombussolare il mondo di Rick, Michonne e gli altri personaggi più o meno noti interverranno anche due volti già conosciuti dai fan.

Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, infatti, AMC ha deciso di promuovere i personaggi di Siddiq e Alden, che diventano perciò “regular”, ovvero protagonisti ricorrenti e importanti dei prossimi episodi.

AMC
Siddiq, uno dei nuovi personaggi di The Walking Dead

In verità Siddiq, interpretato da Avi Nash, ha rivestito un ruolo di primaria importanza anche nell’ottava stagione, visto che la morte di Carl è legata in maniera evidente alla comparsa di questo nuovo personaggio. Studente di medicina alle prime armi, Siddiq è già entrato in maniera visibile all’interno della vita degli altri survivor, diventando peraltro decisivo nelle sequenze finali dell’ultimo episodio in cui ha dovuto salvare la vita niente meno che a #Negan.

Per Nash si tratta del primo ruolo da regular della carriera, dopo apparizioni in Silicon Valley e Learning to Drive.

AMC
Alden, uno dei prossimi protagonisti di The Walking Dead

Il discorso diventa più sfumato se ci si riferisce ad Alden, interpretato da Callan McAuliffe. Ex soldato di Negan, il personaggio è divenuto sempre più importante con il passare degli episodi, rivelandosi l’unico membro dei Salvatori in grado di comunicare con Maggie senza rischiare la pelle in maniera eccessiva.

Rispetto a Siddiq, il futuro di Alden appare di più difficile comprensione, se non altro perché non è chiaro se e quanto la mancanza di Negan potrà incidere sulle dinamiche tra le varie comunità dello show AMC. Anche per McAuliffe si tratta del primo ruolo da regular, dopo l'apparizione nel film Beneath the Harvest Sky.

 

Una cosa comunque, appare certa: con l’uscita di scena di Simon e Carl sono necessarie nuove figure per riempire il vuoto narrativo venutosi a creare nell'universo di The Walking Dead. Cosa ne pensate? Basteranno i giovani Siddiq e Alden a dare nuova linfa al nuovo mondo coraggioso sognato da Rick?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!