Felice Duff Day! Stasera si festeggia la birra con Homer Simpson

Autore: Chiara Poli ,

Il primo venerdì di agosto si celebra la Giornata Mondiale della Birra. Dedicata alla bevanda di cui, in media, si è calcolato che ciascun abitante dell'Unione Europea, consumi la bellezza di 76 litri annui. La produzione naturalmente vede in testa la Germania, mentre per le esportazioni in testa ci sono gli Stati Uniti.

E chi meglio di lui, la parodia dell'americano medio in versione animata, potrebbe accompagnarci per questa festa? #Homer Simpson stasera, 3 agosto, sarà protagonista su FOX per la festa del suo grande amore: la birra Duff. Il Duff Day riproporrà alcuni fra gli episodi più mitici in cui Homer esprime il suo amore per la bevanda che lo conforta, lo rassicura e lo avvicina agli inseparabili amici del bar di Boe.

20th Century Fox Television
I Simpson: Mr. Duff Man
I Simpson: Mr. Duff Man

Sei episodi tutti da vedere e rivedere: le risate sono assicurate, così come l'omaggio alla birra che Matt Groening ha creato appositamente per i suoi personaggi. Ispirata dal termine duff che, nello slang, indica qualcosa di rotto o di inutile, la birra Duff è diventata protagonista della serie, tanto da far distribuire lattine e bottiglie (chi scrive ne custodisce una gelosamente) acquistate dai fan de #I Simpson.

Advertisement

E non è finita: grazie alla popolarità della serie, la birra Duff ha conquistato il mondo grazie ai suoi gadget. Dalle lattine gonfiabili da usare come ceste per i giochi alle magliette, i cappellini e le bandiere. Per non parlare di Mr. Duff, il bellimbusto che sponsorizza la birra più bevuta di Springfield. 

Mentre gli abitanti della vicina e rivale Shelbyville sono foraggiati a Fudd...

Advertisement

Siete pronti a ridere con Homer Simpson per il Duff Day? Non dovete far altro che sintonizzarvi su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...