Dumbo, il nuovo trailer italiano mostra i primi passi dell'elefantino

Autore: Alice Grisa ,

Vola Dumbo, vola. Il nuovo trailer disneyano sull’elefante dalle maxi-orecchie è da brividi, complici lo sguardo visionario, la colonna sonora intensa e il mood fiabesco di Tim Burton nella riscrittura della celebre storia del cucciolo che spicca il volo.

Il video è un bagno di nostalgia per chi ricorda il film d’animazione del 1941, uno dei più attuali e toccanti di sempre: nel mondo del circo, costellato e popolato di freak, la diversità non è una mostruosità da esibire o un segno di inadeguatezza, ma un plus valore, qualcosa che farà elevare Dumbo – animale dalle orecchie e dal cuore grande – al di sopra di tutti.

Advertisement

Nel nuovo trailer, che dura quasi 2 minuti, vediamo i primi passi di Dumbo, dal momento della nascita all’impatto con un microcosmo che non lo accetta per quella che appare come una deformità. Anche il primo incontro-scontro con Max Medici (interpretato da Danny DeVito), proprietario del circo non è dei più piacevoli.

Quelle orecchie devono sparire!

Allontanato dalla madre e deriso dal resto del circo, l’elefantino troverà conforto in due ragazzini, Milly e Joe, figli di un ex prodigio circense e reduce di guerra, Holt Farrier (Colin Farrell).

Grazie alle loro cure e al loro sostegno, Dumbo si renderà conto di essere in grado di volare, invertendo quella che gli altri considerano una mostruosità in risorsa preziosa.

Possiedi un’abilità molto rara. Hai il mistero. Hai la magia.

Disney
Dumbo e la madre
L'arrivo di Dumbo

Il cast comprende anche Michael Keaton ed Eva Green, che interpretano un talent scout e una trapezista rapiti dalle doti di Dumbo e intenzionati a trasformarlo in una star.

Advertisement

Il nuovo trailer di Dumbo, come il precedente, guarda indietro a un cinema old school, classico e indimenticabile, condito dall’estro e dallo stile personale di Tim Burton.

Non vediamo l’ora di (ri)vedere Dumbo volare.

Advertisement

Il film uscirà il 28 marzo 2019 nelle sale italiane.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo Dumbo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...