Dumplin’ è una commedia americana in uscita il 7 dicembre 2018 su Netflix.
La storia parla del tema della bellezza in chiave comica, non rinunciando a strappare uno spunto di riflessione.
Protagonista del film è la vulcanica Jennifer Aniston, che interpreta l’ex reginetta di bellezza Rosie Dixon, ora quarantenne e impegnata a organizzare concorsi per giovani aspiranti Miss, come l’ambitissimo Miss Teen Blue Bonnet. Rosie però ha una figlia sovrappeso e che, per questo, viene considerata l'opposto della convenzionale "bella ragazza".
Non è ancora anacronistico nel 2018 organizzare concorsi di bellezza, gare in cui le partecipanti vengono valutate solo per il loro aspetto più per come sono e per quali contenuti hanno da offrire. In particolare, nelle zone rurali o di provincia, i concorsi di bellezza sono ancora la chimera per chi sogna il successo e un posto al sole.
Rosie e sua figlia Willowdean vivono in Texas e per la ragazzina avere una madre-reginetta è un “fardello” che si deve portare ogni giorno e che pesa nettamente sulla propria autostima.
A un certo punto, per motivi sentimentali, Willow deciderà di partecipare anche lei al concorso di bellezza e di invitare le altre ragazze lontane dagli stereotipi vigenti a fare lo stesso e rivoluzionare le regole.
Metterà a repentaglio la reputazione di sua madre, che la chiama (e di certo non tanto affettuosamente) “Dumplin”, che nello slang americano significa “cicciottella”? O forse sfrutterà una nuova occasione per rimescolare le carte che le ha dato il destino?

Il film è diretto da Anne Fletcher (di Ricatto d’amore) mentre della sceneggiatura si è occupata Kristin Hahn: il film è un adattamento del romanzo omonimo di Julie Murphy.
Con le case di produzione Cota Films e 50 Degrees Entertainment Presentation, tra il team dei produttori esecutivi è annoverata anche la stessa Aniston.
Nel cast, accanto alla star e a Danielle MacDonald, che interpreta la figlia teen, troveremo anche Odeya Rush, Dove Cameron e Harold Perrineau.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa commedia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!