Ad agosto 2017, il pubblico italiano vedrà la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di Christopher Nolan.
Dopo essere diventato un regista di culto grazie anche al suo ottimo lavoro con la trilogia del Cavaliere Oscuro e Interstellar, il regista inizierà a esplorare la storia con il suo Dunkirk. Il film, basato sulla vera evacuazione navale di Dunkerque, racconterà l'operazione militare Dynamo, dove le truppe britanniche ed alleate si trovavano in una condizione disperata, completamente circondate dal nemico.
La situazione è ben illustrata in uno dei primi poster ufficiali di Dunkirk, che ricorda un po' la propaganda tedesca dell'epoca.

Il secondo manifesto ha un aspetto "più classico": la sagoma di un soldato che assiste, con apparente impotenza, agli orrori della guerra.
Nel cast di Dunkirk troveremo un cast di prestigio che include anche Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, James D'Arcy ed Harry Styles, la cui partecipazione alla pellicola è stata molto chiacchierata.

In attesa dell'arrivo di Dunkirk, Warner Bros. ha già svelato un primo teaser trailer della pellicola di cui, ricordiamo, Nolan ha anche scritto la sceneggiatura originale.
Inoltre, secondo /Film, un'anteprima di 7 minuti del film verrà rilasciata in contemporanea all'uscita di Rogue One: A Star Wars Story nei cinema IMAX negli Stati Uniti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!