La fine di Dynasty, ecco cosa succede nel finale

Autore: Rebecca Megna ,

Il finale di Dynasty è andato in onda negli Stati Uniti su The CW, emittente televisiva statunitense, lo scorso 16 ottobre 2022. Si è concluso così il ciclo dello show basato sull'omonima serie TV degli anni '80, tramessa dal 1981 al 1989 sull'emittente televisiva statunitense ABC. 

Infatti la quinta stagione di Dynasty, approdata su Netflix il 24 settembre 2022, è l'ultima. Cos'è successo alla famiglia Carrington durante il finale?

I personaggi protagonisti del finale di Dynasty

L'ultima puntata di Dynasty 5 vede al centro della scena tutti i protagonisti della trama.

Advertisement
  • Fallon Carrington: la figlia di Blake e Alexis, imprenditrice e grande protagonista dello show, interpretata da Elizabeth Gillies
  • Liam Ridley: il marito di Fallon, interpretato da Adam Huber
  • Blake Carrington: il patriarca della famiglia protagonista di Dynasty, interpretato da Grant Show
  • Cristal Jenning: la moglie di Blake, interpretata da Daniella Allonso
  • Alexis: madre di Fallon, Steven, Amanda e Adam, ed ex moglie di Blake, interpretata da Elaine Hendrix
  • Jeff Colby: nipote di Blake, che tenta di conquistare potere ad Atalanta andando contro i Carrington, interpretato da Sam Adegoke
  • Sam Flores: come un figlio per Blake e grande protagonista della serie, interpretato da Rafael de la Fuente
  • Kirby Anders: figlia dell'indimenticabile maggiordomo Joseph Anders, morto durante la quarta stagione, che vive ormai nella tenuta Carrington ed è interpretata da Maddison Brown
  • Amanda Carrington: la figlia che Alexis aveva dato in adozione da giovane e che ha ritrova nella quarta stagione, interpretata da Eliza Bennett
  • Adam Carrington: il figlio che Blake e Alexis persero da giovani a causa di un rapimento, è interpretato da Sam Underwood. Adam riesce a fare ritorno ad Atalanta da adulto, portando non pochi problemi e mostrando tutta la sua instabilità mentale. 
  • Michael Culhane: ex fidanzato di Fallon, ex autista dei Carrington e co-proprietario de La Mirage con Sam, interpretato da Robert Christopher Riley
  • Dominique Deveroo: la sorella di Blake e madre di Jeff, interpretata da Michael Michele

Image not found

Dynasty, arriva la pace tra Blake e Alexis

Blake Carrington nel finale della quinta stagione di Dynasty, una delle nuove uscite su Netflix del 2022, deve affrontare il problema relativo al suo aeroporto PPA dopo la sparizione di un aereo. Dopo uno speciale chiarimento con il nipote Jeff Colby, il patriarca della famiglia Carrington decide di unirsi alle ricerche delle persone che si trovavano a bordo dell'aereo, scoprendo che tra questi c'era anche Dex, il neo marito della sua ex moglie Alexis. Blake parte così con quest'ultima alla ricerca dei dispersi.

Advertisement

Dopo tanti momenti turbolenti, Blake e Alexis in Dynasty riescono a ricucire il loro tormentato rapporto da ex coniugi durante le ricerche. Sotto la pioggia, Carrington chiede all'ex moglie di interrompere le ricerche dell'aereo scomparso, in quanto la tempesta potrebbe ucciderli. Ma Alexis non ha alcuna intenzione di fermarsi: deve trovare il suo Dex. La donna è pronta a proseguire le ricerche da sola. Ma ecco che Blake non abbandona Alexis, anzi le conferma che non lascerebbe mai sola ad affrontare una tempesta.

Questo è, indubbiamente, uno dei momento del finale di Dynasty più emozionanti. Gli spettatori non hanno mai visto così uniti Blake e Alexis, anzi. Lo scopo di questa scena è proprio quello di dare un lieto fine anche ai due ex coniugi dopo anni di guerre. Non solo, insieme riescono finalmente a trovare Dex e tutti gli altri dispersi.

Il ritorno di Steven Carrington nel finale di Dynasty

Di sicuro il ritorno di Steven Carrington rappresenta il punto centrale del finale di Dynasty. Interpretato da James Mackay, è stato nelle prime due stagioni un personaggio molto amato dal pubblico. Adam Carrington, all'epoca lo allontanò dalla loro famiglia attraverso alcuni sotterfugi, facendolo risultare un ragazzo mentalmente instabile. Per questo motivo, Steven fu internato in un manicomio. 

Advertisement

Dalla terza stagione in poi, gli spettatori hanno sempre sperato nel ritorno di Steven. Ed ecco che la serie TV fa questo graditissimo regalo al pubblico, riportandolo in scena per il grande finale di Dynasty 5. Il figlio di Alexis, però, preferisce non annunciare subito il suo ritorno alla sua famiglia. Infatti, si traveste da maggiordomo, indossando una maschera.

Il primo a cui svela la sua vera identità, è proprio Adam. Perché Steven decide di annunciare il suo ritorno proprio a colui che lo fece internare? Si tratta di un momento cruciale, in quanto finalmente il giovane Carrington può avere un confronto faccia a faccia con il suo più grande nemico, il fratello. D'altronde, nel corso delle varie stagioni, Adam si è dimostrato una persona crudele e senza scrupoli di coscienza, tanto che Blake non si fa troppi problemi a bandirlo dalla sua villa.

Steven Carrington racconta com'è fuggito dal manicomio

Ebbene, Steven rapisce Adam e lo trasporta in una stanza nascosta della tenuta Carrington. Qui il ragazzo si toglie la maschera, lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta! A questo punto, Steven racconta come Adam riuscì a farlo internare, corrompendo l'infermiera del manicomio. La struttura è poi incendiata e l'infermiera, che lavorava per Adam, è morta. 

Advertisement

A casa della donna, Steven ha trovato una serie di lettere di Fallon (interpretata Elizabeth Gilles), di Blake e di Sam. Non solo, il ragazzo ha anche scoperto gli assegni che Adam faceva recapitare all'infermiere. 

Steven Carrington allontana definitivamente Adam

Si accende una lotta tra Steven e Adam nel finale di Dynasty, lontano da tutti. Di nascosto, i due fratelli lottano a suon di calci e pugni. Ad avere la meglio è Steven, il quale consiglia al crudele fratello di lasciare per sempre Atalanta. Ebbene, Adam inizia una nuova vita a Londra, sotto il falso nome di Dottor Carlane, lavorando come veterinario. 

Steven ritrova Sam e Fallon: i momenti più commuoventi

Un altro momento davvero emozionante del finale di Dynasty è quello che vede protagonisti Steven e Sam Flores. Il figlio di Alexis annuncia finalmente al suo ex fidanzato di essere tornato ad Atalanta e gli racconta quanto accaduto con Adam. Sam è chiaramente felice di poter riabbracciare il suo grande amore. 

Advertisement

Successivamente, Steven incontra la sua amata sorella, Fallon. E questa è sicuramente un'altra scena commovente. Dopo anni, i due fratelli - che si sono sempre sostenuti a vicenda - possono riabbracciarsi. Fallon non può credere ai suoi occhi e non trattiene, ovviamente, le lacrime mentre cantano insieme seduti al pianoforte.

Dynasty 5, nasce la figlia di Fallon e Liam

Dynasty arriva al finale con un bel lieto fine per la coppia composta da Fallon e Liam Ridley. In questa quinta e ultima stagione, la figlia di Blake e Alexis scopre di non poter avere figli. Ma, come sempre, Fallon non si perde d'animo e propone a suo marito Liam di allargare la loro famiglia attraverso una mamma surrogata, Stacey. 

Durante l'ultima puntata di Dynasty 5, Stacey partorisce mettendo alla luce la figlia di Fallon e Liam, la piccola Lauren Morel Carrington-Ridley. Questa è l'occasione giusta per Steven di annunciare il suo ritorno anche ai genitori Blake e Alexis. Va precisato che, in realtà, Steven è figlio biologico di Joseph Anders. Nonostante ciò, Blake lo riaccoglie come un figlio in casa e tutti sono felici di riabbracciarlo. 

L'amicizia tra Michael Culhane e Sam 

Nel finale di Dynasty c'è spazio anche per trattare la bellissima amicizia nata tra Michael Culhane e Sam Flores. Il primo vuole vendere la sua parte dell'hotel La Mirage, di cui è co-proprietario insieme a Sam. Il motivo? Michael vuole iniziare una nuova vita con la sua Nina, lontano da Atlanta.

Ma attenzione, perché questa è la fase in cui è possibile notare quanto Flores sia legato a Culhane. Infatti, nel corso dell'ultima episodio di Dynasty 5, Sam fa di tutto affinché la parte dell'hotel che possiede Michael non venga venduta a potenziali investitori. Ma perché Flores si comporta in modo così strano? 

Si intuisce chiaramente che Sam è convinto di non poter sopravvivere ad Atlanta senza il suo fidato amico. Ebbene, Flores non riesce ad accettare la partenza di Culhane. Ma il ritorno di Steven riesce in qualche modo a riportare Sam sulla retta via. Ora che il suo grande amore è tornato ad Atalanta, non ha alcun motivo di preoccuparsi del futuro. Infatti, con il ritorno di Steven, Sam non può più sentirsi solo. 

Il lieto fine tra Amanda e Kirby in Dynasty

C'è un lieto fine anche per la neo coppia composta da Amanda Carrington e Kirby Anders in Dynasty, interpretate rispettivamente da Eliza Bennett e Maddison Brown. Ma prima di arrivare al dolce finale, le due ragazze di Atalanta si ritrova ad affrontare non pochi ostacoli. In città arriva Florence, l'ex fidanzata di Amanda, che offre a quest'ultima un eccezionale posto di lavoro a Londra. Inizialmente Amanda non riesce ad accettare la proposta, in quanto teme di perdere per sempre Kirby, che al contrario suo vorrebbe continuare a vivere ad Atalanta. La stessa Anders riesce, successivamente, a convincere la sua amata a inseguire il suo sogno e a raggiungere Londra. 

Amanda fa ritorno ad Atalanta durante l'ultima fase del finale di Dynasty, quando Fallon e Liam diventano genitori. La figlia di Alexis e Blake incontra subito Kirby, con cui ha un emozionante confronto. Le due decidono di non perdersi più e di vedersi più spesso. Infatti, Kirby si dice pronta a vivere a Londra per qualche settimana, per stare accanto alla giovane Carrington. 

Le conquiste lavorative di Fallon Carrington in Dynasty

Fino all'ultimo episodio di Dynasty, Fallon Carrington dimostra di essere una donna con gli attributi. Nella serie TV il suo è un personaggio rilevante, insieme a Blake. Fallon conferma che essere una donna non vuol dire avere meno possibilità di arrivare al successo. Certo, lei ha dalla sua parte il potere della famiglia Carrington e il denaro, questo non va dimenticato. Ma non si può di certo non far notare la tenacia con cui Fallon riesce a raggiungere i suoi obiettivi. 

Durante il finale della quinta stagione di Dynasty, Fallon rischia di perdere tutto, ovvero la sua Fallon Unlimited. Grazie anche all'aiuto della zia Dominique, interpretata da Michael Michele, la giovane Carrington riesce a salvare la sua azienda. Inoltre, Fallon fa una gradita sorpresa a Blake: ora la sua azienda porterà il nome Carrington Unlimited.

Perché la protagonista di Dynasty prende questa decisione? Fallon è consapevole del fatto che senza la sua famiglia probabilmente non avrebbe avuto grandi possibilità di successo. Molto spesso, è proprio Blake ad aiutare sua figlia ad affrontare i problemi sul lavoro e viceversa. 

Il finale di Dynasty mostra i Carrington finalmente uniti e Fallon dà la conferma di ciò chiamando la sua azienda con il cognome che li rappresenta.

Il finale Jeff Colby in Dynasty

Jeff Colby è stato un grande protagonista di Dynasty, sin dal primo episodio. Finalmente, il nipote di Blake e figlio di Dominique decide di lasciar perdere le sue vendette e di creare una nuova Colby Co., dandosi così l'opportunità di essere felice. 

Inoltre, Jeff riesce finalmente a instaurare un rapporto pacifico con Blake.

Image not found

Dynasty 5 finale: sei mesi dopo

Dopo tutti questi eventi, arriva la fase finale dell'ultima puntata di Dynasty 5. Si scopre che Liam ha scritto un libro per bambini e Fallon continua a guidare la Carrington Unlimited. Inoltre, viene celebrato da Sam il matrimonio tra Michael e Nina, all'interno della tenuta Carrington, dove tutto è iniziato. 

Il finale che gli spettatori meritavano, con tutti i personaggi protagonisti di Dynasty presenti in una stanza. Non c'è più tensione, ma solo un'atmosfera serena, fatta eccezione per il piccolo battibecco tra Alexis e Dominique, che inaspettatamente si ritroveranno a New York. 

Alla fine, Fallon decide di immortale questo momento, con una foto di gruppo. E l'ultima puntata di Dynasty 5 si conclude proprio con questo meraviglioso scatto, che fa scappare inevitabilmente una lacrimuccia agli spettatori più affezionati. 

Perché è Fallon a chiudere la serie TV con questa foto? Lei, grande protagonista dello show, sembra prendere questa decisione perché è consapevole che da ora in poi alcuni di loro non saranno più al centro della sua vita. Infatti Amanda, Kirby, Alexis, Jeff, Dominique e Culhane lasciano Atlanta. Questo, però, non significa che Fallon non avrà modo di rivederli!

Image not found 

Dynasty, perché la stagione 5 è l’ultima?

L'emittente televisiva The CW ha cancellato Dynasty il 12 maggio 2022, annunciando così che lo spettacolo si sarebbe concluso con la quinta stagione. Anche se non è stata data alcuna ragione ufficiale sulla cancellazione della serie TV, si ipotizza che in gran parte sia dovuta agli scarsi ottenuti con gli ascolti televisivi.

Secondo quanto si legge su Distractify, Dinasty è stato redditizio per The CW attraverso l'accordo con Netflix. Tuttavia, questo dettaglio non è stato sufficiente a salvare la serie TV. Il numero degli spettatori su Netflix è cresciuto sempre di più nel tempo raggiungendo il successo, ma gli episodi trasmessi su The CW, dall'anno 2017, negli Stati Uniti in diretta hanno continuato a ottenere pochi ascolti.

Dynasty Dynasty Serie drammatica sulle vicende della famiglia Carrington: la figlia maggiore Fallon è pronta a subentrare a suo padre nella gestione della multinazionale di famiglia, ma l'arrivo di una nuova e ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...