È morto Carmen Argenziano, alias Jacob Carter di Stargate SG-1

Autore: Rina Zamarra ,

Carmen Argenziano è morto all’età di 75 anni. Il suo agente ha confermato pubblicamente il decesso, avvenuto domenica 10 febbraio. Le cause della morte non sono state rese note e l’agente ha solo espresso pubblicamente il suo dispiacere per la morte di Argenziano:

Carmen era un cliente, ma anche un buon amico. Un attore consumato e un perfetto gentiluomo, una persona premurosa e generosa. Lo conoscevo da più di 10 anni, ma siamo diventati amici negli ultimi 3 anni in cui sono stato suo agente. Mi ha trattato veramente come uno di famiglia…

Advertisement

Carmen ha iniziato a recitare nel lontano 1969 e la sua carriera è stata costellata da circa 200 lavori, tra cinema e televisione. Ha partecipato a serie TV come Colombo, Melrose Place, Dr. House - Medical Division, CSI: NY e Avvocati a Los Angeles. Tante anche le partecipazioni in film di successo come Angeli e demoni, L’amore all’improvviso, Abuso di potere, Sotto accusa e Il padrino - Parte II. Il ruolo che lo ha reso celebre, però, resta quello del Generale Jacob Carter in Stargate SG-1. Carmen ha vestito i panni di Carter in 25 episodi dal 1998 fino al 2005.

Molti colleghi hanno espresso il loro cordoglio su Twitter per la morte di Carmen, che lascia la moglie Lisa e tre figli.

David Banks e Eileen Grubba, colleghi di Argenziano nel film Preacher Six, hanno dichiarato:

Oggi abbiamo perso un uomo meraviglioso. Non ho mai lavorato con un attore gentile come lui e capace di rendere davvero il mondo un posto migliore.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Mi mancherai Carmen Argenziano. Non posso immaginare un mondo senza di te. Sarai sempre nei nostri cuori. Vola con gli angeli. Ti voglio bene.

No X.com parameter url defined

Amanda Tapping ha salutato così l’ex collega di Stargate:

Sono devastata dalla perdita di un uomo straordinario. Il tipo di persona che lascia una traccia nel tuo cuore.

Advertisement

No X.com parameter url defined

R.I.P. Carmen Argenziano

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...