È morto Rance Howard, prolifico attore e padre del regista Ron Howard

Autore: Simona Vitale ,

Rance Howard, noto attore hollywoodiano, è deceduto sabato scorso all'età di 89 anni.

L'attore è famoso anche per essere il padre di Clint e Ron Howard, acclamato attore e regista di pellicole importanti come Apollo 13 ed A Beautiful Mind.

Advertisement

Proprio in molte pellicole girate dal figlio era apparso anche Rance, che lascia un gran vuoto nel cuore dei propri cari. Ron Howard ha scelto Twitter per annunciare al mondo la scomparsa di suo padre, scrivendo un messaggio sentito e di sicuro molto emozionante.

No X.com parameter url defined

Clint e io siamo stati benedetti a essere i figli di Rance Howard. È stato molto abile a bilanciare la sua ambizione con una grande integrità personale. Un ragazzo di campagna dell'era della Depressione, con la sua passione per la recitazione ha cambiato il corso della storia della nostra famiglia. Ti amiamo e ci manchi, Papà!

Rance Howard, come accennato, è apparso in molti dei film del figlio Ron, tra cui Apollo 13, A Beautiful Mind, Splash, Cocoon e nella pellicola che ha rappresentato l'esordio alla regia di Howard, Attenti a quella pazza Rolls Royce del 1977.

Nato in Oklahoma nel 1928, la carriera di attore di Rance ha attraversato vari decenni. Tra gli altri film famosi ai quali ha partecipato ricordiamo anche Chinatown e il film drammatico del 2013 di Alexander Payne, Nebraska. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo come interprete di diversi show televisivi come Seinfeld, #La Signora in Giallo, #Grey's Anatomy e Happy Days (con il figlio Ron Howard).

Advertisement

La moglie di Rance, la giornalista Judy O'Sullivan è deceduta all'inizio del 2017. Si trattava della seconda moglie dell'attore, che ha avuto i suoi unici due figli, Ron e Clint, dalla prima moglie Jean F. Speegle, morta nel 2000 per problemi respiratori.

Rance Howard è stato anche il nonno delle attrici Bryce Dallas Howard e Paige Howard.

Nel corso della sua straordinaria e lunga carriera ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards per il programma per bambini Through the Magic Pyramid.

Advertisement

Oltre ai figli, lascia quattro nipoti e due bisnipoti.

FONTE: DeadLine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...