È ufficiale: Dragon Quest XI uscirà anche in Italia!

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiochi di ruolo di stampo giapponese, nonostante abbiano abbandonato i fasti di un tempo, rimangono ancora amatissimi dalla community di appassionati.

Anche da quella occidentale.

Advertisement

Pensiamo al successo trentennale di Final Fantasy, tornato alla ribalta su PlayStation 4 e Xbox One lo scorso novembre con il controverso Final Fantasy XV. O ancora all'interesse del pubblico per Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, ennesimo esponente di quella che è stata per anni la saga rivale della ''Fantasia Finale'', ora entrambe sotto il marchio Square Enix

Quello stesso Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age che, udite udite, approderà anche in Europa, Italia compresa.

L'annuncio è arrivato con un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube del videogame, in cui il director Yuji Horii conferma la release occidentale, con i lavori di localizzazione già partiti. 

Dragon Quest XI verrà localizzato in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco, mentre è già disponibile in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, con una versione Nintendo Switch ancora in sviluppo.

Advertisement

Il sottotitolo ufficiale di Dragon Quest XI è "Sugisarishi Toki o Motomete", che si può tradurre in "Alla ricerca del tempo perduto", come il romanzo di Marcel Proust. Ma anziché configurarsi come una meditazione sul tempo e l'esistenza umana, la trama del videogioco Square Enix verte sui canoni più classici del racconto di formazione: l'avventura, infatti, inizia con il protagonista che spegne le candeline del suo sedicesimo anno di vita.

Compiere 16 anni nel villaggio di Ishi, un luogo ameno dove tutte le persone sono calorose e si aiutano a vicenda, significa prendere parte ad una cerimonia per segnare il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. Sarà proprio durante questo evento che sulla sua mano sinistra comparirà un segno scintillante che indica chiaramente come il ragazzo sia la reincarnazione dell'eroe che in passato salvò il mondo. È il chiaro segnale che è giunta l'ora di abbandonare il piccolo villaggio per imbarcarsi in un'avventura più grande.

Voi lo accompagnerete in questo viaggio fiabesco?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...