Diciamoci la verità, gli adattamenti cinematografici ispirati ai videogiochi davvero riusciti si contano sulle dita di una mano monca.
E se, con Tomb Raider approdato da poco nelle sale, alcuni sono indubbiamente meritevoli, alla striminzita lista potrebbe accodarsi un altro tie-in molto presto. Una produzione che, a fronte delle ultime dichiarazioni di Andrew Form, assume oggi tutto un altro sapore.
Dopo i rumor, il produttore del film di Duke Nukem ha infatti confermato sulle pagine di CinemaBlend che la superstar della WWE John Cena vestirà i panni del protagonista, l'inossidabile, irriverente e rubacuori Duke Nukem. Il Duca dall'iconico sigaro sarà dunque portato in vita da uno dei lottatori più amati di sempre - visto comunque in altri film, da Daddy's Home al prossimo spin-off di Bumblebee -, mentre nulla pare volersi muovere nell'universo poligonale, orfano di un nuovo episodio della serie dal lontano 2011 - il controverso Duke Nukem Forever.
Nonostante non sia ancora stata ultimata una sceneggiatura, Form ha comunque voluto condividere con i fan la sua eccitazione nell'avere il buon John a bordo:
Non abbiamo ancora uno script, quindi [John Cena] è confermato a questo punto, ma se dovesse leggere la sceneggiatura e non trovarla di suo gradimento, allora sono sicuro che ci siano dei modi in cui potrà tirarsene fuori. Allo stato attuale, comunque, John Cena è il nostro uomo.
Gli appassionati lo sanno bene, non sarà facile trasporre sul grande schermo le caratteristiche sopra le righe del Duca, da sempre spaccone e misogino:
Sappiamo che avere un personaggio misogino nel mondo odierno non è facile... come fai a renderlo divertente e adorabile allo stesso tempo? Dovrà essere cazzutissimo, quindi al momento queste sono le cose su cui ci stiamo scervellando. Cercheremo di venirne fuori con quello che speriamo possa essere un viaggio divertente. Questo è il nostro obiettivo: dovrà essere divertente.

Andrew Form è dunque consapevole delle difficoltà creative a cui la realizzazione del film di Duke Nukem dovrà andare incontro, soprattutto per il ''tono'' scelto dai futuri regista e writer:
Come si fa a centrare il tono nel modo in cui ci è riuscito Deadpool? Beh, vedremo, ma credo davvero che dobbiamo farlo; e se non otteniamo il tono giusto, allora non faremo il film.
Per il momento, insomma, Duke Nukem ha per lo meno trovato il suo interprete. Voi credete che la scelta di John Cena sia quella giusta?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!