E3 2017, Sony svela data e orario della conferenza PlayStation

Autore: Andrea Guerriero ,

Non c'è nulla di più bello dell'Electronic Entertainment Expo

Almeno per i videogiocatori, che ogni anno attendono con impazienza la nuova edizione della fiera di settore più grande e prestigiosa al mondo. 

Advertisement

Accolta dalla città di Los Angeles, l'E3 rappresenta l'occasione più golosa per tutti gli appassionati di scoprire le ultime novità in uscita su PC e console, così come per gli sviluppatori di sedurre il grande pubblico con annunci e filmati inediti. 

E se è vero che l'E3 2017 sarà per la prima volta aperto anche al pubblico, oggi uno degli attori principali della kermesse ha finalmente comunicato la data e l'orario della sua conferenza. Si tratta di Sony, giù sulla cresta dell'onda grazie a PlayStation 4 - e alla sua evoluzione PlayStation 4 Pro -, e pronta a rivelare caldissimi progetti in cantiere per l'attuale generazione del gaming. 

Sony
L'E3 2017 di PlayStation parte il 13 giugno
L'E3 2017 di Sony parte il parte il 13 giugno

Il media briefing di PlayStation, con tutte le novità relative alla già citata PS4 e alla comunque presente PS Vita, si terrà lunedì 12 giugno alle 18.00 ora locale. A noi italiani, come ormai accade da qualche anno, toccherà ancora una volta una nottata in bianco: in Italia saranno le ore 03.00 di martedì 13.

Advertisement

La conferenza, denominata ufficialmente The PlayStation E3 Media Showcase, avrà luogo allo Shrine Auditorium di Los Angeles e potrà essere seguita in streaming da chiunque, anche da chi non avrà la fortuna di essere fisicamente negli Stati Uniti. 

Tra i titoli più attesi sul paco di casa Sony spiccano soprattutto il nuovo God of War e il recentemente annunciato The Last of Us Part II. 

E3 2017, tutti gli orari delle altre conferenze

Naturalmente l'E3 2017 ospiterà tantissimi altri protagonisti dell'industria videoludica, che hanno già comunicato date e orari per i propri eventi nel cuore della Città degli Angeli.

Advertisement

Le danze si apriranno il 10 giugno con l'EA Play di Eelctronic Arts, previsto alle 21.00 italiane. Alle 23.00 dell'11 giugno sarà invece la volta di Microsoft, che alzerà il sipario sulla sua prossima console, conosciuta con il nome in codice Xbox Scorpio. 

Il 12 giugno la Conferenza Bethesda illuminerà Los Angeles alle 4 del mattino. Manca all'appello solo Ubisoft - che potrebbe presentare il prossimo Assassin's Creed per PS4, Xbox One e PC -, per cui arriveranno notizie nei giorni a venire. 

Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per una copertura completa della fiera più geek dell'anno.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...