Qualche settimana fa, l'attore #Michael C. Hall, protagonista di #Dexter, aveva rivelato per quale motivo, secondo lui, la serie avesse ottenuto tutto quel successo.
Noi ci siamo posti la stessa domanda e sono scaturiti 5 validi motivi per cui così tanti fan abbiamo amato e adorato l'efferato killer #Dexter Morgan.
Vive una doppia vita
Topo da laboratorio di giorno, spietato omicida di notte. È questo suo immenso senso di giustizia e la voglia di fare pulizia in un mondo popolato da pericolosi criminali mai condannati, che crea empatia nello spettatore. La "doppia faccia" del protagonista è certamente uno dei punti di forza dello show e ogni volta che mette in mostra il suo Passeggero Oscuro non ce n'è per nessuno!

Le musiche
Chi non si ricorda l'iconica sigla di Dexter? E le spaventose colonne sonore? Tutto è studiato con cura per rendere al meglio le tematiche oscure e far accrescere il pathos, punto focale dell'intera serie TV.
Gli antagonisti sono affascinanti
Gli assassini a cui deve dare la caccia Dexter Morgan sono suggestivi e davvero pericolosi, sia quelli secondari sia quelli primari. Nessuno però potrà mai battere il cattivo dei cattivi: il Trinity Killer.

La forte carica femminile
Da Debra Morgan a #Maria LaGuerta, passando per Lumen e Hannah McKay. Tutte donne dal forte carattere che hanno certamente lasciato la loro impronta nello show.

Il finale aperto
Certamente uno dei finali più contestati del mondo delle serie TV ma che lascia aperte tantissime porte. Ci sarà la possibilità di un sequel o di uno spinoff? L'attore Michael C. Hall ha chiuso le porte a una nuova stagione, ma i fan non si danno per vinti. Vorrebbero a tutti i costi rivedere in azione Dexter e il suo Passeggero Oscuro.
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!