Ecco come nasce The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Autore: Andrea Guerriero ,

La leggenda di Zelda si è arricchita di una nuova e già indimenticabile pietra miliare. 

Dallo scorso 3 marzo è infatti disponibile The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Wii U e Switch - la nuova console della compagnia di Kyoto, acquistabile al prezzo di 329,99 euro. 

Advertisement

Un capitolo che è stato accolto da pubblico e critica con i meritati allori, grazie alla sua capacità di fondere in un'unica esperienza la canonica magia del longevo franchise giapponese con elementi del tutto inediti. Sono bellissimi gli scenari e i dungeon, così come le musiche e il doppiaggio in diverse lingue, senza dimenticare la libertà di esplorazione concessa ai videogiocatori. 

Tutti elementi che Nintendo è riuscita a condensare nell'ultima avventura di Link, e che ci presenta in tre video documentari imperdibili per i fan della saga, della durata di 10 minuti ciascuno.

Il primo video "making of" parte dalle origini, proponendoci il concept da cui è nato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il primo episodio open world dello storico brand. Gli sviluppatori hanno utilizzato un prototipo in 2D per testare le meccaniche da inserire nel videogioco completo.

Il secondo filmato è invece tutto dedicato ai personaggi e alla storia. Possiamo ammirare i primi concept art di Link e della principessa Zelda, così come artwork mai mostrati prima dalla "grande N".

Chiude il cerchio la filosofia stessa che impregna ogni poligono di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Accompagnati dal tema musicale del gioco, i ragazzi di Nintendo ci parlano della libertà offerta dal titolo e di tutti gli elementi tipici degli open world introdotti nell'ultima leggenda made in Japan. Esplorazione, sopravvivenza e stupore fanno da filo conduttore all'ultima clip rilasciata da Nintendo. 

Advertisement

Cosa ne pensate di questi filmati? State giocando a Breath of the Wild?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...