Ecco quanto durerà la storia di God of War su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

La furia di Kratos sta per abbattersi sulle nostre PlayStation 4. E non ce ne sarà per nessuno!

Il prossimo 20 aprile sarà infatti disponibile nei negozi il nuovo capitolo di God of War, che porterà il protagonosita della celebre saga di casa Sony in location che strizzano l'occhio al freddo più intenso e alla mitologia norrena. Un'esclusiva assolutamente di peso, che praticamente tutti i possessori della console di ultima generazione giapponese non vedono l'ora di giocare. 

Alcuni addirittura sono riusciti a mettere già le mani sul videogame - complice la ''rottura del day-one'' in alcuni Paesi -, divulgando alcune interessanti informazioni. 

Advertisement

Tra queste, la longevità dell'avventura principale sviluppata dai ragazzi di Santa Monica Studio

A quanto pare, per arrivare ai titoli di coda delll'ultima incursione di God of War saranno necessarie circa 19 ore. Stando alla fonte, non sono però state completate le missioni secondarie e affrontati i diversi boss opzionali che andranno ad ostacolare il percorso del dio della guerra videoludico. Naturalmente è bene sottolineare che il tempo di gioco può variare notevolmente da giocatore a giocatore, e in questi casi non è stata specificata la difficoltà selezionata.

Il dato è comuque estremamente positivo: Kratos ci farà compagnia a lungo impugnado il nostro fedele DualShock 4!

God of War avrà diversi livelli di difficoltà

Parlando di difficoltà, il team di sviluppo californiano ha poi svelato quali saranno i diversi livelli proposti, così da offrire un'esperienza appagante sia ai giocatori più esperti che ai neofiti.

Sul sito ufficiale possiamo allora leggere che saranno disponibili quattro diversi livelli di sfida, descritti poco più sotto.

Advertisement
Advertisement

Give Me A Story è il livello di difficoltà più basso, pensato per i meno esperti e per coloro che vogliono concentrarsi maggiormente sull'aspetto narrativo. "Ci sarà un margine di errore più ampio negli scontri ma non sarà propriamente una passeggiata", queste le parole degli sviluppatori.

Balanced Experience è invece un'esperienza bilanciata, il livello di difficoltà ideale per la maggior parte dei giocatori. Offre una sfida di alto livello pur senza risultare proibitiva. Con Challenge affronteremo una sfida piuttosto impegnativa, consigliata agli esperti di giochi d'azione e ai veterani della saga che hanno terminato i precedenti episodi a difficoltà elevata.

Infine, il livello God of War è pensato per "coloro che solitamente fanno a botte con gli orsi polari a mani nude mentre sono in mutande". Questa opzione offre un livello di sfida decisamente elevato, che non potrà essere cambiato una volta avviato il gioco.

God of War in uscita il 20 aprile solo su PlayStation 4

E voi, quale sceglierete per mettere alla prova le vostre abilità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...