Edge of Tomorrow 2: Emily Blunt tornerà per il sequel del film

Autore: Rina Zamarra ,

Il regista Doug Liman ha risposto a qualche domanda sul sequel di Edge of Tomorrow durante la campagna promozionale del suo ultimo film, il thriller The Wall con protagonista John Cena.

Non è la prima volta che Liman parla del secondo capitolo di Edge of Tomorrow. In ottobre, aveva dichiarato che il film sarebbe stato una sorta di unione tra un sequel e un prequel. Il progetto sarebbe nato cioè con l’intento di rivoluzionare la modalità di realizzazione dei sequel. Dichiarazioni sicuramente importanti, a cui era seguito un certo silenzio. In effetti, Liman non ha più fornito dettagli sul nuovo film in cantiere.

Il regista Doug Liman
Doug Liman

A qualche mese di distanza, però, le rivelazioni sono diventate nuovamente importanti. Screencrush ha riportato le parole del regista:

Advertisement

Abbiamo una storia magnifica! È incredibile! Molto meglio del primo film e, chiaramente, io ho amato il primo film. Il titolo sarà Live Die Repeat and Repeat. Tom [Cruise] e Emily Blunt ne sono entusiasti. Il grande quesito riguarda solo quando lo faremo.

Il titolo è una sorta di aggiornamento di Vivi. Muori. Ripeti., la tagline del DVD del primo film. L’aggiunta del secondo “ripeti” sembrerebbe quasi una citazione, con chiaro riferimento ai loop temporali.

La vera notizia è sicuramente la conferma della partecipazione di Emily Blunt nel ruolo di Rita. Al momento l’attrice è impegnata sul set di Mary Poppins, mentre Tom Cruise è completamente assorbito dalle riprese di Mission: Impossible VI.

Business Insider
Tom Cruise, protagonista di  Edge Of Tomorrow

Non si sa quindi quando potrebbero iniziare le riprese del sequel. In effetti, lo stesso Doug Liman ha in calendario un altro film. Il regista deve girare Dark Universe, pellicola tratta dai fumetti DC e prodotta da Warner, DC e Guillermo del Toro. 

Advertisement

Le agende fitte di impegni dei protagonisti sembrano, per il momento, l'unica questione da risolvere per far partire la macchina organizzativa. Come forse saprete, mancherà all’appello soltanto il Sergente Maggiore Farrell. Purtroppo, l’attore Bill Paxton è scomparso nel febbraio del 2017 a causa di complicazioni sopravvenute dopo un intervento al cuore.

Per tutte le prossime informazioni sul sequel, dalla data delle riprese alle novità sul cast, rimanete su NoSpoiler.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...