L'ON Tour di Elisa su FoxLife: tra strumenti, musica e fan

Autore: Vincenzo Di Carlo ,

L'attesa cresce per l'imperdibile appuntamento con lo straordinario viaggio nel mondo di #Elisa.

La travolgente cantante arriva su FoxLife domani, mercoledì 24 maggio, alle 21:10 con tutta la grinta del suo ON Tour.

Advertisement

Ma oggi vogliamo farvi una splendida sorpresa, regalandovi alcune clip del docu-film in anteprima esclusiva!

Dal regalo dei fan alle emozioni del tour di Elisa

Comincia proprio così il viaggio nel mondo artistico della cantautrice di Labyrinth, con un omaggio ai fan!

Loro sono uno degli ingredienti di questo imperdibile evento, l'ingrediente più speciale, quello che carica e che occupa uno spazio importante nella carriera dell'artista:

...tutta l'energia che io do a loro, mi ritorna indietro dieci volte più potente...

Advertisement

Il tour ON è anche questo, una splendida dichiarazione d'amore per il suo pubblico. Non solo musica, ma anche cuore ed emozioni autentiche, quelle che la cantante friulana sa donare.

ON Tour: un viaggio alle origini della musica

Performance, immagini, danza e strumenti musicali. Tutto nel tour dell'artista è stato valorizzato per creare un'atmosfera dirompente e ricca di suggestioni positive. 

Advertisement

Una parte importante è rivolta agli strumenti musicali, fortemente voluti sul palco dalla cantante come ritorno all'autenticità della musica.

...mi piaceva suonare il flauto, una cosa che fai proprio con il tuo fiato e che è legata anche al canto...

Grazie a questi voice-over entriamo nella parte inedita dell'artista, nell'intimo del suo racconto tra immaginifico e reale.

Advertisement

Elisa ci racconta con grande trasporto ed emozione cosa significhi per lei il canto, la musica, le sue origini: come ha cominciato ad amare la sua arte e da cosa trae ispirazione per la composizione delle musiche.

Il rapporto con la natura

Una parte molto emozionante del docu-film è quando la cantante ci porta a conoscere e a riconoscere all'interno delle sue composizioni, un soggetto davvero importante: la natura. E a pensarci bene, ascoltando e riascoltando ad esempio brani come Luce, tutto ci riporta alla meraviglia e alla sensazione di pace che viviamo quando siamo circondati dalla natura, quando veniamo invasi dai suoi suoni, come il soffio del vento tra i rami degli alberi:

...quando cammino dentro a quei posti (boschi ndr.)... immagino già la musica...

Advertisement

Come non restare affascinati dal suo racconto, dalla sua voce che descrive in modo unico tutte le sfaccettature del viaggio che vivremo su FoxLife?

Un evento davvero imperdibile!

Un momento dell'ON Tour
Photo by Massimo Dalla Barba

Non sarà quindi solo un concerto, ma un percorso ricco di sensazioni e atmosfere, dove il racconto dell'artista ci accompagnerà attraverso i suoi più grandi successi e le nuove canzoni.

Suoni, dettagli della quotidianità insomma, un evento unico, un grande regalo per tutti i fan che sostengono da vent'anni la sua carriera e per coloro che vogliono scoprire il lato inedito dell'artista.

Vi abbiamo incuriosito? Allora domani non perdete l'ON Tour e il suo straordinario viaggio in esclusiva assoluta su FoxLife alle 21:10!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...