Elon Musk compra Fortnite e lo cancella, ma è solo una fake news

Autore: Francesco Ursino ,

Quando Elon Musk e Fortnite salgono agli onori delle cronache, ne esce sempre qualcosa di interessante. Nelle scorse ore il fondatore di Tesla e lo sviluppatore del noto videogioco battle royale, ovvero Epic Games, sono stati al centro di uno scambio di battute sarcastiche scatenate dalla più classica delle fake news.

Musk, secondo quanto riportato da Forbes, ha iniziato condividendo su internet uno screenshot di un articolo di Marketwatch, rivelatosi evidentemente un falso. Il titolo del pezzo era tutto un programma, con tanto di commento del diretto interessato: "Elon Musk compra Fortnite e lo cancella. Dovevo salvare quei ragazzi dalla verginità eterna".

Advertisement

Oltre a condividere la fake news, Musk ha pensato bene di rincarare la dose con un tweet in cui si prende i meriti dell’operazione:

No X.com parameter url defined

Era una cosa che andava fatta, non c’è di che.

Alla goliardata di Musk ha risposto prontamente Epic Games. Sull’account di Fortnite, infatti, è comparso un articolo di circa un mese fa in cui proprio Musk dichiarava di voler costruire una base su Marte entro dieci anni.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La parte interessante del tweet, oltre all’articolo, è rappresentata dal commento di Epic Games:

Un’intera decade, @elonmusk? Costruiscilo e basta, LOL!

L’ironia della frase risiede nel fatto che si tratta di una sorta di citazione di un noto meme di Fortnite (Just build lol), legato a una delle meccaniche principali del titolo, dove i giocatori possono costruire strutture di vario tipo in pochi istanti, per difendersi e attaccare gli altri utenti.

Epic Games
Fortnite, uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni

Il botta e risposta tra le due parti in causa, però, non è finito qui, visto che Elon Musk ha risposto a Epic Games con un'amara sentenza:

Advertisement

No X.com parameter url defined

La realtà è dura

Dopo questa frase lapidaria Musk e gli sviluppatori di Fortnite hanno terminato la raffica di tweet, almeno per il momento. Forbes fa notare che, in teoria, Musk avrebbe tutte le possibilità di comprare Epic Games. Il patrimonio del fondatore di Tesla, intorno ai 19,7 miliardi di dollari, sarebbe sufficiente ad acquistare lo sviluppatore, che con Fortnite ha creato un impero da circa 8 miliardi di dollari.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo improbabile scambio di tweet?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...