Elon Musk mette in vendita i suoi lanciafiamme (e smentisce di star preparando l'apocalisse zombie)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Avreste sempre voluto avere un lanciafiamme ma non avete mai osato chiederlo? Non preoccupatevi! Come spesso capita, Elon Musk ha una soluzione a portata di mano.

Grazie a Sploid abbiamo scoperto che la The Boring Company del fondatore di PayPal ha progettato una replica perfettamente funzionante della terribile arma e l'ha messa in vendita alla modica cifra di 500 dollari.

Advertisement

Ovviamente non si tratta di un vero e proprio lanciafiamme, ma piuttosto di una gigantesca torcia a gas progettata per assomigliargli tantissimo.

Tuttavia alcuni video pubblicati da Musk sul suo profilo Instagram hanno un qualcosa di davvero poco rassicurante ma al tempo stesso di incredibilmente divertente.

No Instagram parameter url defined

Chi lo volesse acquistare, prima dovrà sottoscrivere un paio di clausole, che vanno dai canonici termini di condizioni e utilizzo fino alla più irriverente richiesta di non usare il lanciafiamme "sulle balle di fieno laccato dell'azienda produttrice o sui suoi magazzini di munizioni portuali".

Un'altra cosa di cui fareste meglio ad accertarvi prima di procedere nella spesa è la legge in vigore nel vostro paese. In Italia, per esempio, è illegale possedere un lanciafiamme a meno che non si faccia parte di alcuni corpi speciali dell'esercito.

Perché un miliardario progetta un lanciafiamme?

La domanda sorge spontanea: perché mai un miliardario come Elon Musk ha deciso di progettare un lanciafiamme? Non avrebbe potuto impegnare mezzi e risorse economiche per qualcosa di più utile e potenzialmente meno letale?

Advertisement

È lo stesso Musk a rispondere - tra l'ironico e il sarcastico - con un altro post affidato ancora una volta ai suoi profili social.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non fate quello che ho appena fatto io. Davvero, quella del lanciafiamme è un'idea pessima. Sul serio, non compratelo. A meno che non vi piaccia divertirvi.

Su Twitter invece strizza l'occhio a tutti fan dei vaganti che in piena crisi d'astinenza da #The Walking Dead - che ritornerà su FOX dal 26 febbraio - stavano iniziando a farci un pensierino per prepararsi a dovere alla tanto attesa apocalisse zombie.

No X.com parameter url defined

Quando vi ritroverete nel bel mezzo di un'apocalisse zombie sarete felici di aver comprato un lanciafiamme. Funziona alla perfezione contro orde di non-morti. Soddisfatti o rimborsati!

Advertisement

Questo cinguettio ha scatenato una vera e propria tempesta mediatica da parte degli accanitissimi sostenitori della teoria del complotto, tanto che Musk ha dovuto ribadire che, se mai il mondo sarà invaso dai morti viventi, lui declina ogni responsabilità sul catastrofico evento.

No X.com parameter url defined

Il rumor secondo il quale starei segretamente creando un'apocalisse zombie per far crescere la domanda di lanciafiamme è completamente falso.

E (immancabile) parte la protesta per bloccare la vendite del lanciafiamme

E mentre le prevendite del lanciafiamme di Musk sono infuocate, parte l'immancabile protesta che cerca di spegnere il fuoco dell'entusiasmo dei fan dell'eccentrico amministratore delegato di SpaceX.

Advertisement

Stando a quanto riporta Mashable, il deputato democratico Miguel Santiago avrebbe annunciato di voler proporre una legge che punti a bloccare la vendita dell'arma di Musk almeno nello stato della California.

Sia che si tratti di una provocazione sia che il CEO di Tesla voglia fare sul serio, la presa di posizione dell'irreprensibile politico americano è durissima e non lascia scampo alle interpretazioni.

No X.com parameter url defined

Se questa cosa del lanciafiamme fosse vera, io mi sento oltraggiato e dovreste sentirvi così anche voi. Se si tratta di uno scherzo, allora è davvero insensibile visto che siamo appena usciti da una delle peggiori stagioni di incendi della storia. In un modo o nell'altro: NON È DIVERTENTE. E NON ACCADRÀ.

E voi cosa ne dite? Pensate che con questo lanciafiamme Elon Musk si sia spinto troppo oltre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...