Elon Musk, patito di anime, vuole finalmente costruire un mecha

Autore: Matteo Tontini ,

Elon Musk è famoso per essere il visionario fondatore di Tesla, impegnato perlopiù nello sviluppo di tecnologie spaziali. Di recente, ha tuttavia rivelato la sua passione per gli anime: si scopre pertanto che ha anche un altro sogno nel cassetto… quello di creare un mecha!

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per chi non lo sapesse, nei cartoni animati giapponesi (e nei manga) sono definiti mecha i robot di grandi dimensioni che si pilotano dall'interno. Non sappiamo se stesse scherzando o meno, ma tanto basta a solleticare il palato degli appassionati di animazione made in Japan. Musk aveva qualche ora prima twittato il trailer di Your Name, film di Makoto Shinkai distribuito nel 2016, divenuto il lungometraggio animato giapponese più famoso di tutti i tempi. I suoi incassi hanno rapidamente superato quelli di ogni altra pellicola dello Studio Ghibli, battendo persino La città incantata.

Il "cinguettio" di Musk sul mecha ha scatenato una gran quantità di tweet di risposta: quando gli è stato chiesto se avesse visto Neon Genesis Evangelion, ha risposto semplicemente con "NERV", l'organizzazione che nella serie ha creato gli Eva per combattere gli angeli. Il CEO di Tesla ha allora pubblicato "è ora di creare un mecha", il che potrebbe essere in riferimento alla risposta su Evangelion che data al fan appena prima.

Musk ha la tecnologia e i soldi necessari per rendere i mecha una realtà. Speriamo soltanto stesse parlando seriamente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...