Emilia Clarke vuole essere il primo James Bond donna (pure lei)

Autore: Silvia Artana ,

Belle donne, auto lussuose e completi firmati: non è strano che per interpretare James Bond gli attori facciano la fila. Lo è, invece, che a contendersi il ruolo dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà più "maschio" della storia della cinema ci sia un nutrito gruppo di attrici.

L'ultima in ordine di tempo a manifestare il proprio interesse per la parte è stata Emilia Clarke, ovvero Daenerys Targaryen di Game of Thrones.

Advertisement

In un'intervista al Daily Star, la "Madre dei Draghi" ha dichiarato che le piacerebbe essere il primo 007 donna. Ma non solo. In un perfetto rovesciamento di ruoli, l'attrice vorrebbe anche un "Bond Boy" e ha le idee chiare sul nome del candidato perfetto.

Ho un sacco di sogni non realizzati. Mi piacerebbe interpretare la versione femminile di James Bond, Jane Bond. E il mio attore ideale per il ruolo maschile principale sarebbe Leonardo DiCaprio. Nessun dubbio in merito.

Emilia, però, non è l'unica a voler riscrivere in chiave femminile la storia dell'agente segreto con licenza di uccidere. 

Prima di lei, hanno rivendicato la parte l'#agente Scully di #X-Files, Gillian Anderson, che ha avallato con entusiasmo la sua candidatura a 007 da parte dei fan su Twitter, e un'altra protagonista del piccolo schermo, ovvero l'interprete di #Alex Parrish in #Quantico, Priyanka Chopra, il cui interesse al ruolo è stato certificato da una dichiarazione molto diretta.

Advertisement

Se mai gli studios valuteranno l'ipotesi di una Jane Bond, l'attrice inglese (al cinema con il film Io Prima di Te) dovrà vedersela dunque con un'agguerrita concorrenza. Anche se l'ipotesi di un "Bond Boy" interpretato dal bel Leo l'avvantaggia non poco rispetto alle altre candidate.

Tuttavia, al momento non si tratta che di "divertissement". Il prossimo 007 sarà (ancora) un uomo e la corsa per interpretarlo sembra essere in dirittura d'arrivo, con Jamie Bell e Tom Hiddleston considerati i più accreditati al ruolo.
Chi la spunterà tra i due?

Prima che la produttrice Barbara Broccoli prenda la sua decisione, Emilia (e Gillian e Priyanka) hanno ancora tempo per provare a convincerla a riscrivere "in rosa" il franchise di Bond...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...