Episodio 4.14: Il bosco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Questo articolo contiene spoiler sulla puntata 14 di The Walking Dead 4.

Una casa nellaprateria, una vecchia canzone che parla d’amore, il bollitore sul fuoco e unabambina che gioca a rincorrersi con uno zombie. È il folgorante inizio dellaquattordicesima puntata di The WalkingDead. È l’orrore che s’insinua nellanormalità, è il male che inevitabilmente tocca anche le persone migliori;sono i morti che ci tormentano, letteralmente ma anche in senso metaforico.

Advertisement

Carol vede nellapiccola Mica il fantasma di sua figlia Sophia, gli incubi su Karen infestano lenotti di Tyreese mentre Lizzie, nella sua totale follia, non distingue il benedal male, la vita dalla morte.

Per un momentopuoi pensare di poter dimenticare, di ritirarti in campagna a coltivare verduramangiando noci Pecan, per un momento puoi pensare che creature innocenti comeMica possano vivere mantenendo il loro candore. Ma è solo un’illusione e Lizzie, deus ex machina della puntata,riporta tutti alla terribile realtà.

Muore Mica perché se non hai nemmeno un po’ dicattiveria non sopravvivi, muore Lizzie, perché con la sua follia si è spintatroppo in là. Potrebbe morire anche Carol, nel momento in cui confessa aTyreese di aver ucciso Karen e David, e invece in qualche modo questo èliberatorio per entrambi. Bisogna fareciò che va fatto e affrontare i propri morti per lasciarseli alle spalle.

TheWalking Dead torna lunedì prossimo, in contemporanea USA su Fox alle 21.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...