Fuga e ritorno all'inferno. Per Ray Breslin suona ormai come un'abitudine, seppur rischiosa. Torna al cinema Sylvester Stallone nei panni del massimo esperto di sicurezza. Lo fa con Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno, sequel dell'action del 2013 diretto dallo svedese Mikael Håfström.
La regia di questo secondo capitolo è invece affidata a Steven C. Miller, già autore del (s)cult Silent Night. A far compagnia a Sly troviamo Dave Bautista, 50 Cent, Xiaoming Huang e Jaime King, mentre Arnold Schwarzenegger ha preferito chiamarsi fuori dal progetto.
NoSpoiler vi propone in esclusiva una clip del film che arriverà nelle sale italiane a partire da domani 22 agosto.

Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno: Sly made in China
Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno, come anticipato, è il sequel di Fuga dall'inferno, il solido action che aveva sancito nel 2013 - dopo la saga de I mercenari - la reunion dell'accoppiata macho anni '80, ovvero Stallone e Schwarzenegger, volti simbolo del cinema d'azione di quegli anni.
Il sequel, orfano di Schwarzy, vede però la presenza nel cast dell'action man del nuovo millennio Dave Bautista, ex wrestler specializzatosi in efficaci ruoli secondari al cinema: il distruttore Drax ne I Guardiani della Galassia, il tirapiedi di Blofeld nell'ultimo 007 - Spectre - e, per finire, l'androide fuggiasco di Blade Runner 2049.
La trama di Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno
Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba”, Ray Breslin (Sylvester Stallone) è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e componente del team, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad accorrere in aiuto dell'amico. Con Trent Derosa (David Bautista), vecchia conoscenza di Breslin, e Hush (50 Cent), amico fedele ed esperto di sorveglianza, Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno si preannuncia come una rocambolesca e mortale sfida per la sopravvivenza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!