È online il trailer ufficiale di Everybody Knows di Asghar Farhadi.
Manca ormai poco al prossimo Festival di Cannes 2018, che si terrà dall'8 al 19 maggio, ed è quindi tempo di rivelazioni.
Dopo aver fatto i nomi dei presidenti delle varie giurie (quella del concorso sarà presieduta dall'attrice australiana Cate Blanchett), il festival rivela quindi il suo film d'apertura. Si tratta di Everybody Knows (il titolo originale è Todos los saben ovvero "Tutti lo sanno"), il nuovo thriller diretto dall'iraniano Asghar Farhadi.
No X.com parameter url defined
Il regista due volte premio Oscar (per Una separazione nel 2012 e per Il cliente nel 2017) torna quindi per la terza volta sulla Croisette.
Dopo il successo dei due film presentati negli anni precedenti, entrambi entrati nei palmarès (Il passato valse il prix d'interprétation feminine a Bérénice Bejo e Il cliente portò a casa sia il prix du scènario che il prix d'interprétation masculine a Shahab Hosseini), Farhadi ci riprova con questo suo nuovo lavoro, prodotto da Memento Films e Morena Films.

Everybody Knows, sinossi
Come scrive Deadline, Everybody Knows segue le vicende di Laura, una donna spagnola che vive da anni a Buenos Aires. Quest'ultima torna a Madrid con il marito argentino e i figli della coppia per assistere al matrimonio della sorella.
Tra l'allegria della festa imminente, il calore familiare e l'incontro con una vecchia fiamma, tutto sembra volgere per il meglio. Ma una serie di eventi inaspettati porterà a galla alcuni scottanti segreti provenienti da un passato troppo a lungo sepolto e questa riunione familiare cambierà per sempre le vite di tutti i personaggi coinvolti...
Come potete vedere dal trailer ufficiale del film (che trovate all'inizio di questo articolo) assisteremo ad una vicenda che da un tono inizialmente gioioso passerà poi ad una linea drammatica fino a tingersi di thriller ("Qualcosa è accaduto la scorsa notte" dice Penélope Cruz in una scena nel trailer). Si arriverà allo scontro, perfino fisico, e a dubitare dei parenti più prossimi...

Dopo aver diretto un cast francese (Il passato), Farhadi si cimenta questa volta con un film in lingua spagnola e per farlo ha scelto due attori pluri-premiati e di altissimo livello, Penélope Cruz e Javier Bardem (che presto vedremo insieme anche in Escobar - Il fascino del male). Con loro c'è inoltre l'attore argentino Ricardo Darín, già protagonista de Il segreto de i suoi occhi di Juan José Campanella (Oscar per il miglior film straniero nel 2010).
Ancora non conosciamo la data d'uscita e il titolo italiano ufficiale di Everybody Knows, ma i presupposti di un ottimo film sembrano esserci tutti e speriamo che arrivi presto nelle nostre sale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!