F1 2018, il videogame ufficiale della FIA corre nel primo video gameplay

In uscita il prossimo 24 agosto su PC e console, F1 2018 di Codemasters scalda i motori nel primo video di gameplay ufficiale. Tante le novità messe a punto dal team di sviluppo, da una grafica più realistica a uno stile di guida avvincente.

Autore: Andrea Guerriero ,

Videogiochi e discipline sportive vanno felicemente a braccetto da tempo immemore. 

Non a caso alcuni dei titoli più venduti di sempre fanno rima con FIFA e Pro Evolution Soccer, le due simulazioni calcistiche pronte a tornare con le loro prossime incarnazioni - FIFA 19 e PES 2019 - tra agosto e settembre, così come NBA 2K, il gioco cestistico che anche nel 2018 ha fatto registrare incassi da capogiro. 

Non solo, il 24 agosto assisteremo anche al debutto di F1 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Si tratta del videogame ufficiale della FIA Formula One World Championship 2018, che comprende di conseguenza tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali della stagione in corso. E che oggi possiamo finalmente ammirare in azione in un primo trailer di puro gameplay:

Stando agli sviluppatori di Codemasters, F1 2018 offrirà l'esperienza di gioco di F1 più completa di sempre

La Career Mode, ad esempio, è il punto centrale del gioco ed è stata notevolmente ampliata con l'inclusione di interviste per la stampa che influenzeranno direttamente il nostro percorso. C'è anche molta più flessibilità per il giocatore, inclusa la possibilità di selezionare il proprio rivale e negoziare le mosse della squadra durante la stagione. La Career Mode incrementa anche le opzioni di ricerca e sviluppo degli appassionati, con ogni team di F1 che ora ha un proprio technology tree con diversi punti di forza e debolezza. Inoltre, la carriera di F1 2018 presenterà per la prima volta significativi cambiamenti delle regole tra le diversi stagioni.

Anche la gestione del gioco è stata rielaborata utilizzando dati reali del mondo di F1, in modo da avere nuove informazioni sulle sospensioni e sulla fisica del telaio, oltre all'introduzione dell'ERS distribuito manualmente. Tutto ciò significa che le auto sono ottime da guidare e potremo davvero sentire la differenza tra le auto moderne e le 20 classiche presenti nel gioco. C'è un enorme contrasto tra le auto a bassa aderenza degli anni '70 rispetto alle auto del 2018.

Codemasters
F1 2018 è firmato ancora una volta da Codemasters
Il circuito di Hockenheim in F1 2018

E se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, il team di sviluppo britannico ha ben pensato di migliorare l'aspetto grafico di F1 2018 rispetto a quello dei precedenti capitoli del franchise. Ad altissima velocità, troveremo allora foschie ambientali e termiche, effetti di miraggio della pista e nuove foschie del calore del motore. 

Passando al gioco in rete, sappiamo poi che il nuovo Super License System di F1 2018 è progettato per minimizzare le disparità dei piloti all'interno delle gare multiplayer. I giocatori sono valutati in base al livello di abilità e all'etichetta del pilota e poi abbinati ad altri giocatori con capacità e stile di guida simili.

Codemasters
F1 2018 in uscita il 24 agosto di quest'anno

Siete pronti a tornare in pista in singolo giocatore o in multiplayer online?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!