Facebook Dating, in arrivo la nuova funzione per gli appuntamenti

Autore: Simona Vitale ,

In un futuro, a dir la verità non troppo lontano, sarà possibile avere appuntamenti tramite l'aiuto di Facebook.

Per la precisione, Facebook non ha intenzione di lanciare un'app autonoma per appuntamenti, ma una nuova funzionalità interna che in qualche modo rischia di intaccare il regno sinora incontrastato di Tinder. Questa nuova funzione, dunque, farà parte dell'app principale di Facebook, insieme a molte altre utilità nascoste dietro la schermata principale. 

Advertisement

Non è ancora pronta per il pubblico, ma i dipendenti dell'azienda lo stanno testando internamente per poi poterla offrire a tutti gli utenti del social network.

Facebook ha fornito un'anteprima della nuova funzionalità di dating nello scorso mese di maggio durante la sua conferenza F8 a San José. La notizia è stata data, però, via Twitter, lo scorso 3 agosto, dalla ricercatrice Jane Manchun Wong che ha pubblicato sul noto social network degli screenshot riguardanti proprio la funzione dating di Facebook. 

L'immagine fornisce un'idea dell'atmosfera "più matura" di Facebook Dating, rispetto ad altre app o siti di incontri, mostrandosi più propositiva allo scopo di trovare un partner serio rispetto alla semplice avventura di una notte.

No X.com parameter url defined

Una volta attivato Facebook Dating, solo le altre persone che lo hanno attivato a loro volta potranno vedervi e ciò non apparirà nella bacheca delle notizie, a meno che non si accettino le condizioni di utilizzo in tal senso. Potrete scegliere se gli amici degli amici potranno vedervi o meno, con la possibilità di scegliere il proprio genere di appartenenza e in base alle proprie preferenze. Potrete sbloccare gruppi o eventi di cui far parte per gli appuntamenti e sfidare potenziali corrispondenze in base alla quantità di informazioni che Facebook conosce su di voi. Se due persone manifestano interesse reciproco, potranno inviarsi messaggi a vicenda su Messenger o WhatsApp

Advertisement

TechCrunch ha anche riferito di come Facebook stia pensando di imporre un limite su quante persone sarà possibile esprimere il proprio interesse. Inoltre, bloccare qualcuno su Dating non comporterà il blocco della stessa persona anche su Facebook. Altro dettaglio sicuramente importante è che l'azienda non ha in programma abbonamenti a pagamento per le funzionalità Premium e che, almeno inizialmente, Facebook Dating sarà riservata ai maggiorenni nei soli Stati Uniti.

Che ne dite di questa nuova opportunità di poter conoscere l'anima gemella che Facebook ha intenzione di offrirvi?

Via: TechCrunch

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...