Facebook ha ufficialmente dichiarato guerra agli spoiler!
Il team del social network blu più amato al mondo sta per lanciare una nuova funzione anti-spoiler, cioè contro quei post che anticipano la trama di un episodio di una serie TV, il finale di di un film o il vincitore di un reality show, che renderà (sicuramente) felici i suoi utenti.
In pratica, si tratta di un tool, chiamato Snooze Keywords, che permetterà agli utenti di selezionare delle parole chiave legate ai contenuti che non desiderano che appaiono nel News Feed, per un massimo di 30 giorni. Qualche esempio?
Chi segue Game of Thrones e non vuole leggere nessun post o articoli inerenti alla serie TV targata HBO, selezionerà come parole chiave "Game of Thrones", "Trono di Spade" o "GOT".

"Questo nuovo tool permetterà di nascondere sia i post che gli articoli contenenti spoiler che appaiono nel News Feed di ogni utente", ha dichiarato Shruthi Muraleedharan, Product Manager di Facebook:
La nuova funzione attualmente è in fase sperimentale su un numero ristretto di utenti Facebook che abbiamo selezionato. Non escludiamo che presto potremmo lanciare questo nuovo tool a tutti gli altri utenti.

Come attivare Snooze keywords
Questa nuova funzione è che un'estensione di Snooze (in italiano "Metti in Pausa"), che consente di sospendere la visualizzazione di tutti i post pubblicati da un determinato utente, una Pagina o un Gruppo per 24 ore, un’intera settimana o un mese. Ma come si attiva?
Ecco il procedimento da seguire:
- bisogna cliccare sui tre punti orizzontali [...] che si trovano a destra del nome di un contatto, di una Pagina o di un Gruppo
- si aprirà un menù dove verranno riportate le voci "Metti in pausa" o "Inserisci le parole chiave":
- Selezionando Metti in pausa è possibile nascondere tutti i contenuti pubblicati da quel profilo, Pagina o Gruppo da un minino di 24 ore a un massimo di 30 giorni.
- Selezionando Inserisci parole chiave, invece, si possono inserire le keywords legate alle serie TV, film o programmi televisivi, In questo modo, tutti i i post o articoli contenenti le parole chiave da voi selezionate non appariranno più nel News Feed per un massimo di 30 giorni.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione in arrivo su Facebook? Secondo voi, l'era degli spoiler via social network è destinata (finalmente) a terminare?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!