Facebook e il tasto Non Mi Piace, primi test in corso

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È una delle funzioni più richieste su Facebook, che il social network in blu ha sempre tentato di "schivare". Stiamo parlando ovviamente del fantomatico tasto Non Mi Piace o "dislike", in inglese.

il pollice verso su Facebook renderebbe di certo più vivace il mondo delle opinioni social, certo, ma introdurrebbe parecchi potenziali problemi (per l'azienda americana). Uno fra tutti l'eliminazione di quella "zona di comfort" in cui le persone amano interagire sul sito in questione.
E meno interazioni significano meno coinvolgimento, con una possibile incidenza negli introiti pubblicitari di Facebook.

Advertisement

Insomma, non si tratta semplicemente di un tasto con il pollice verso il basso ma di una vera e propria iniezione di negatività nel feed di oltre 1,8 miliardi di persone.

Detto questo, Tech Crunch ha svelato solo ieri di aver pizzicato i primi test di Facebook sul controverso bottone, non nelle notizie del News Feed ma nell'app Messenger. Nelle chat, in pratica.

Tech Crunch
Emote di Facebook con il tasto Non Mi Piace

Bene, come potete vedere dallo screenshot qui sopra, ci sono due evidenti icone per il Mi Piace e il Non Mi Piace, assieme ad una versione rivista delle reaction che già conosciamo.

Lo stesso social network ha confermato di essere in fase di test per queste nuove funzionalità, al fine di permettere "agli utenti di condividere una emoji per esprimere al meglio i loro sentimenti sui messaggi".
Questo non vuol dire che tutti possono provare la novità, però: se i test saranno positivi allora le icone potrebbero venire rilasciate a tutti gli utenti di Facebook. Per ora è qualcosa di limitato a gruppi di utenti selezionati.

Advertisement

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe poter esprimere anche i vostri pareri negativi sul social?

GIF di Zuckerberg che mima il Non Mi Piace

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...