Fargo, la terza stagione arriverà solo nel 2017

Dalla produzione di Fargo arrivano le prime notizie sulla terza stagione della serie cult: non arriverà prima del 2017. Ecco i dettagli!

Autore: Andrea Sala ,

Fargo, la serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen, continuerà per una terza stagione ma i nuovi episodi non arriveranno tanto presto. Lo ha rivelato lo showrunner Noah Hawley a Variety, aggiungendo che la prossima stagione non sarà pronta prima del 2017.

La realtà è che non vedrete [la stagione] nel 2016. È una serie invernale nel bene e nel male. Non c'è tempo di girare di nuovo prima della fine dell'inverno.

Hawley si vuole assicurare che ci siano i nuovi copioni prima delle riprese, almeno in buona parte.

È molto importante per me e per gli altri produttori separare la scrittura dalla produzione. CI prendiamo il tempo che ci serve e esaminiamo l'intera storia, scriviamo otto delle dieci ore almeno e alla fine sappiamo esattamente cosa stiamo facendo ed esattamente quale sia la storia. Adesso siamo nel processo di scrittura. Ho scritto la prima ora, siamo a metà strada dal completamento della stagione.

Lo showrunner ha dichiarato anche che gli sceneggiatori scriveranno il resto nei prossimi mesi, con l'idea di andare in produzione nel novembre del 2016 e trasmettere gli episodi inediti nella primavera del 2017.

La terza stagione di Fargo sarà ambientata nel 2010, ovvero quattro anni dopo la prima. Non ci saranno, però i personaggi di quegli episodi: "non è detto che le storie non si incrocino con personaggi che abbiamo visto prima, per un certo periodo di tempo", ha detto Hawley.

Ci sarà da attendere ma siamo sicuro che ne varrà la pena. Dopo tutto Fargo ha già vinto tre Emmy ed in lizza in tre categorie diverse per i prossimi Golden Globes.

La seconda stagione di Fargo, nel mentre, andrà in onda dal 22 dicembre su Sky Atlantic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!