Fast and Furious 9: la post-produzione è a buon punto, le novità dal regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Justin Lin ha firmato la regia di diversi film della saga di Fast and Furious e adesso si appresta a consegnare al pubblico anche l'attesissimo nono capitolo che dovrebbe uscire nei cinema degli Stati Uniti il 28 maggio 2021.

Lin ha fatto sapere ai fan, tramite un post su Twitter, che ha terminato il lavoro di montaggio audio.

Advertisement

Nel tweet il regista originario di Taiwan classe '71 ha scritto:

Montaggio sonoro di Fast and Furious 9 terminato! Grazie mille alla miglior crew del mondo per aver lavorato in modo impeccabile in tempi così particolari.

No X.com parameter url defined

Il montaggio sonoro unisce tra loro tutti i suoni che si percepiscono in un film. In Fast and Furious c'è molta azione e i rumori delle auto si mischiano a quelli di combattimenti e sparatorie. Insomma, non deve essere certo semplice portare a termine il montaggio sonoro. Proprio per questo motivo si intuisce la soddisfazione del regista nel pubblicare la foto della fine del montaggio sonoro.

Ovviamente, i "tempi" ai quali si riferisce il regista sono quelli dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus che ha rallentato o persino fermato tutte le produzioni cinematografiche e televisive. Nella foto pubblicata dal regista infatti i membri del team del montaggio sonoro sono distanziati e indossano la mascherina.

Advertisement

Considerando che il montaggio sonoro è terminato, Fast and Furious 9 dovrebbe essere quasi pronto dato che il lavoro sull'audio è una delle ultime cose che si programma.

Fast & Furious 9 - The Fast Saga Fast & Furious 9 - The Fast Saga Dom Toretto conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo è sempre in agguato. Questa volta, una nuova ... Apri scheda

Con la fine dei lavori sul nono capitolo di Fast and Furious si aspettano ovviamente notizie su quello che dovrebbe essere un doppio finale da urlo composto dal decimo e dall'undicesimo capitolo.

In Fast and Furious 11 (titolo non ufficiale) la corsa di Dominic Toretto giungerà al suo termine. Ciò però non significa che anche il franchise delle auto da corsa modificate finisca, infatti potrebbero essere messi in produzione alcuni nuovi spin-off e serie televisive.

Advertisement

Al momento sul servizio streaming di Netflix vi si trovano le prime due stagioni della serie televisiva d'animazione di Fast & Furious. Questa è ambientata nello stesso universo dei film ma vede come protagonisti dei ragazzi con a capo Tony Toretto, ovvero il cugino del del più famoso Dom.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...