Fast & Furious 8, nuove featurette su Dom, Letty e il destino della saga

Autore: Alice Grisa ,

Fast & Furious sta per tornare nelle sale italiane con un nuovo film che ripresenterà Vin Diesel alle prese con una cattiva tanto sexy quanto terribile. Per ingannare la brevissima attesa, Universal ha reso disponibile una nuova clip in italiano - dove vediamo l'auto di Dom prendere fuoco nelle strade di Cuba - e due featurette.

Nella prima sentiamo parlare il cast di quanto sia stupendo essere gli (anti)eroi di una saga che ha fan dislocati in tutto il mondo. Vin Diesel si sente responsabile nei confronti degli spettatori che da molto tempo dimostrano affetto a Fast & Furious ed è sicuro che il pubblico "impazzirà letteralmente" per il film in uscita - ricordiamolo - il 13 aprile 2017 nelle sale italiane.

Il lato oscuro di Dom Toretto

L'attore protagonista, convinto e commosso di portare avanti questa avventura anche per onorare l'amico e collega Paul Walker, scomparso a fine 2013, ha spiegato che l'intento del copione e del regista - per quest'ultimo capitolo - è stato andare oltre le Colonne d'Ercole e proporre una storia ancora più coinvolgente.

Advertisement

Quello che volevamo fare era sfruttare quello che la saga ci ha dato in queste due decadi e sfidarlo.

Ma come ? Diesel non ha dubbi sul fatto che ci fosse solo un modo per prolungare la storia.

L'unico modo per continuare questa storia era esporre il lato oscuro di Dom Toretto.

Universal Pictures
Fast & Furious 8 - il protagonista e il villain
Incontri pericolosi

Dom tradisce la sua preziosa famiglia e questo porterà a sviluppi interessanti sul piano narrativo. A confermarlo è il regista F. Gary Gray.

Advertisement

Per Dom tutto si basa sulla famiglia, ma con questa linea narrativa va contro la squadra, e di conseguenza contro la famiglia.

C'è un modo migliore per sconvolgere tutta la saga e rimescolare le carte? L'attore principale e fulcro del franchise non ha nessun dubbio: il pubblico impazzirà letteralmente per questo ottavo film.

Advertisement

L'evoluzione di Dom corrisponderà all'arrivo del cattivo più pericoloso di tutta la saga, interpretato dalla splendida e algida Charlize Theron. L'attrice ha confermato: il proprio villain, che qualcuno ha già paragonato ad Hannibal Lecter, sarà il più spietato che la saga abbia mai visto.

Fuoco e ghiaccio

Il secondo video s'intitola Fuoco e Ghiaccio.

Advertisement

Vediamo cast sotto il cielo azzurro e sopra i ghiacci scintillanti dell’Islanda. Le macchine di Fast & Furious possono sfrecciare a certe velocità anche dove il terreno è più scivoloso e pericoloso?

Non sarebbe Fast & Furious se non fosse così.

E Vin Diesel non ha nascosto il proprio entusiasmo nel girare le sequenze sul ghiaccio.

La guida sul ghiaccio è uno spettacolo per gli occhi.

Advertisement

L’attore non ha torto: veder guidare le macchine su una distesa bianca e interrotta, a sprazzi, da detonazioni infuocate è davvero spettacolare.

Il regista è assolutamente soddisfatto del “regalo” che ha fatto al pubblico.

Fuoco e ghiaccio. Volevo regalare al pubblico qualcosa di mai visto prima.

E non è stata una passeggiata: dalle 10 auto contemporaneamente che la sicurezza aveva concesso alla troupe di usare, si è passati a 28-30 auto. Ogni giorno gli addetti dovevano trivellare e controllare il livello di spessore del ghiaccio, per rendere le riprese assolutamente sicure e prive di qualunque rischio.

Troupe tecnica e cast si muovevano con veicoli eterogenei: dalle motoslitte alle Lamborghini fino a un carro armato.

- Ma perché sparano a me?
- Cosa dovrebbero fare a uno su una Lamborghin arancione?

Universal Pictures
La Lamborghini sui ghiacci di Fast & Furious 8
La Lamborghini arancio

La faticosità di queste riprese ha regalato qualcosa di incredibile, a detta di attori e registi: l’autenticità delle scene, che darà luogo a pure esplosioni di adrenalina per chi sarà seduto in poltrona.

Dettagli e trama

L’Islanda è stata una delle location dove si sono svolte le riprese, insieme alla Russia, a Cuba e New York.

La trama di questo ultimo film vedrà Dom Toretto alle prese con il tentativo di vivere una vita tranquilla con Letty (si trova infatti a Cuba con lei per la luna di miele). Ma i suoi sforzi di stare lontano dal crimine saranno vani perché una splendida e bionda hacker gli metterà i bastoni tra le ruote costringendolo a fare quello che non aveva mai fatto: tradire la propria famiglia.

Il film sarà il primo capitolo di una trilogia destinata a chiudere per sempre il fortunatissimo franchise che ha debuttato nei primi anni 2000.

Cosa ne dite? Siete pronti a salire a bordo e sfrecciare con Fast & Furious 8?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...