FIFA 17, EA annuncia il torneo FIFA Ultimate Team Championship Series

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo che la Sampdoria si è lanciata nel mondo degli eSport, anche gli amanti delle competizioni videoludiche e calcistiche più tradizionali avranno di che giocare. 

Electronic Arts ha infatti annunciato il programma completo per le FIFA Ultimate Team Championship Series, il più grande torneo mai organizzato dal colosso di Redwood City. Si tratta, nello specifico, di una serie di 6 turni di qualificazione regionali e un evento finale che saranno trasmessi su FUTChampions.com/Live. L'inizio è previsto per il 4 febbraio 2017 con la prima Season One Ultimate Team Champion European Regional Final di Parigi, e i partecipanti all'EA SPORTS UTC avranno l'opportunità di competere per il montepremi totale di 1,3 milioni di dollari.

I migliori giocatori europei di FIFA 17 si sfideranno testa a testa per avere la possibilità di qualificarsi alle finali Ultimate Team Champions, che per quest'anno si terranno a Berlino. I successivi Season One Tournament avranno luogo a Sydney e Miami. I gamer potrebbero competere per avere la possibilità di essere invitati alla FIFA Interactive World Cup Grand Final che avrà luogo a Londra durante il mese di agosto. 

Advertisement

Gli aspiranti vincitori possono dunque qualificarsi partecipando alle Ultimate Team Weekend League nella popolare modalità FUT Champions in FIFA 17 o i tornei Regional Premier Qualifier in giro per il mondo. Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.

Gli spettatori via livestream potranno godere del commento tecnico esperto di Joe Miller e Leigh "Deman" Smith. Miller è un veterano del mestiere, commentando numerosi tornei e svariati franchise nel corso della sua carriera. 

I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio 2017 per avere la possibilità di diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari.

Advertisement

E voi, avete la stoffa per imporvi come campioni di FIFA 17?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...