Perché andare al cinema dal 15 al 21 novembre? Perché ci sono titoli davvero da non perdere come Ghostbusters: Legacy, Promises e Il potere del cane. Continuate la lettura per scoprire tutte le novità cinematografiche della settimana.
- Film al cinema: i titoli della settimana
- Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana
Film al cinema: i titoli della settimana
Sette giorni ricchi di nuove uscite e di eventi speciali. Oltre al già citato Ghostbusters: Legacy, vi segnaliamo due film evento. Il primo è #Mulholland Drive che torna in sala a 20 anni di distanza dal primo debutto. Il film di David Lynch ha subito un restauro in 4K e arriva in 100 sale italiane per tre giorni. Potete rivedere Naomi Watts e Laura Harring dal 15 al 17 novembre 2021.
Il secondo film evento, invece, è #Gran Torino di Clint Eastwood. Il lungometraggio, uscito in sala nel 2008, torna al cinema il 15 e il 16 novembre distribuito da Warner Bros Italia.
Django & Django - Sergio Corbucci Unchained
Documentario con la voce narrante di Quentin Tarantino che analizza il cinema di Sergio Corbucci, autore che definisce “il secondo migliore regista di western italiani”. Django & Django - Sergio Corbucci Unchained resterà nelle sale il 15, 16 e 17 novembre 2021, distribuito da Lucky Red. Il documentario, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2021, include anche la testimonianza di Franco Nero, attore preferito di Corbucci.
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
La legge del terremoto
Film documentario, diretto da Alessandro Preziosi. L’attore, all’esordio come regista, racconta i sismi che hanno sconquassato l’Italia. Lui stesso è stato testimone diretto del terremoto dell’Irpinia del 1980. Il suo viaggio vi condurrà ad Assisi, L’Aquila, Amatrice e non solo.
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
Vivi - La filosofia del sorriso
Documentario incentrato sulle vacanze degli italiani nei villaggi estivi. Vivi - La filosofia del sorriso racconta la storia del nostro paese attraverso la lente d’ingrandimento delle ferie estive. Diverse le interviste a Fiorello, Dario Bandiera, Angelo Pintus e Peppe Quintale.
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
The Truffle Hunters
#The Truffle Hunters è un documentario con protatonisti quattro tartufai e i loro rispettivi cani. Per tre anni Gregory Kershaw e Michael Dweck hanno seguito i quattro anziani tra i boschi piemontesi alla ricerca del pregiato tartufo bianco di Alba. Il documentario, co-prodotto da Luca Guadagnino, è una ricostruzione così poetica della quotidianità dei quattro cercatori da avere ottenuto una nomination agli Oscar 2021.
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
Zappa
Documentario diretto da Alex Winter. Il regista è riuscito a costruire il suo omaggio visionando tutto il materiale custodito nell’archivio personale del grande musicista. Grazie alle oltre mille ore di video disponibili, Zappa riesce a restituire un ritratto davvero a tutto tondo dell’indimenticabile artista.
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
Il potere del cane
Jane Campion dirige #Il potere del cane con protagonista una coppia di fratelli proprietari di un ranch nel Montana. Phil (Benedict Cumberbatch) è crudele e affascinante, mentre George (Jesse Plemons) è gentile e testardo. Tra i due si crea una profonda spaccatura quando George si sposa con la vedova Rose (Kirsten Dunst). Phil non accetta la presenza di Rose e inizia una vera e propria guerra contro la donna, utilizzando il figlio di lei come pedina.
DATA DI USCITA: 17 novembre 2021
Ghostbusters: Legacy
Terzo capitolo della saga, Ghostbusters: Legacy è diretto da Jason Reitman. Il film ha come protagonista una mamma e i suoi due bambini Phoebe e Trevor. La famiglia si è appena trasferita in una fattoria isolata ereditata dal nonno. La nuova vita, però, non inizia nel migliore dei modi perché la cittadina è scossa da un movimento della terra che non sembra collegato ad alcun evento sismico. Non solo, Phoebe trova in casa uno strano marchingegno e scopre dal suo insegnante che si tratta di una trappola per fantasmi. Phoebe e il fratello così inizieranno la loro caccia ai fantasmi per liberare la città dalle strane scosse.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
La persona peggiore del mondo
Film norvegese con protagonista la coppia formata dalla 30enne Julie e dal 40enne Askel, famoso fumettista. In #La persona peggiore del mondo Julie è la parte debole della coppia ed entra presto in crisi perché pressata dal desiderio di Askel di avere un figlio e dalle sue stesse aspirazioni altalenanti. Julie si sente poco realizzata e una sera si intrufola in una festa di nozze in cui conosce un suo coetaneo.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
Querido Fidel
Il film Querido Fidel è una commedia con protagonista Emidio, un socialista così convinto da vivere rispettando alla lettera i suoi ideali politici. Emidio invia persino rapporti regolari a Fidel Castro, da cui riceve delle puntuali lettere di risposta. Il suo equilibrio così stravagante, però, rischia di essere messo in discussione dal figlio filoamericano, l’unico in famiglia che sembra non voler assecondare le idee del padre.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
My Hero Academia: World Heroes’ Mission
I protagonisti del film sono i supereroi giapponesi della classe 1-A, di cui fanno parte anche Deku, Bakugo e Todoroki. In My Hero Academia: World Heroes Mission gli eroi 1-A devono affrontare una sorta di tirocinio e combattere contro il gruppo Humarise. Questi ultimi sono convinti che i poteri dei Quirk possano scatenare la fine dell’umanità e, di conseguenza, perseguono un unico obiettivo: eliminare ogni individuo in possesso dei Quirk. Il film resterà in sala dal 18 fino al 21 novembre 2021.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
Annette
Pellicola diretta da Leos Carax, con protagonista una coppia costituita dal comico Henry (Adam Driver) e dalla cantante d’opera Ann (Marion Cotillard). I due vivono a Los Angeles e hanno una bambina, la piccola Annette. Le cose cominciano ad andare male quando Ann diventa una cantante di successo e Henry resta a casa ad allevare la piccola. Per evitare che la situazione precipiti, Ann e Henry decidono di andare in vacanza. La programmata pausa felice, però, si rivela un incubo a causa di un dono speciale di Annette.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
Ainbo - Spirito dell’Amazzonia
Film di animazione con tematica ecologista. Ainbo - Spirito dell’Amazzonia, infatti, ha come protagonista una ragazzina 13enne pronta a tutto pur di proteggere la sua terra. Nella sua dura battaglia è accompagnata da due amici: un simpatico armadillo e un buffo tapiro.
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
Promises
Diretto da Amanda Sthers, #Promises è incentrato sulla vita di Alexander (Pierfrancesco Favino). Alexander ha avuto un’infanzia difficile di cui porta ancora i segni, nonostante sia felicemente sposato e abbia una figlia. La sua apparente serenità si spezza quando incontra una gallerista in procinto di sposarsi. L’incontro tra i due sembra quasi uno scherzo del destino, a cui non riescono a sottrarsi.
[movie id="821683"]
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021
Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana
Il 24 novembre arriva in sala l’attesissimo È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Da tenere d’occhio anche la commedia Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi e Resident Evil: Welcome to Raccoon City di Johannes Roberts. Ai più piccoli, invece, è dedicata l’uscita del film di animazione Versi perversi di Roald Dahl.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!