I film al cinema nel weekend del 22 e 23 luglio 2017

Autore: Silvia Artana ,

Alle vacanze manca pochissimo, ma non sono ancora arrivate e voi siete al limite di energia e pazienza? Prendetevi una pausa con le emozioni del grande schermo!

Qui trovate i film al cinema nel weekend del 22 e 23 luglio 2017 e un'anticipazione di quello che potrete vedere in sala il prossimo fine settimana. E per conoscere tutte le novità, non perdetevi il nostro articolo dedicato alla programmazione completa del mese.

Film al cinema il 22 e 23 luglio 2017

USS Indianapolis

Advertisement

Azione, Guerra - USA, 2016 - Durata 128 Min.

Comandato dal capitano Charles McVay, l'USS Indianapolis è uno degli incrociatori più veloci e temuti della Marina Americana. Nel luglio del 1945, alla nave viene affidata una missione top secret: trasportare parti della prima bomba atomica da Pearl Harbor a Tinian. Completata l'operazione con successo, l'USS Indianapolis si rimette in viaggio, ma mentre si trova nel Mare delle Filippine viene intercettata e affondata da un sommergibile giapponese. A causa della segretezza della missione, l'incrociatore non viene dato per disperso e l'equipaggio rimane alla deriva per 5 giorni in balia degli squali. Quando il relitto viene avvistato da un pilota della US Navy e vengono inviati i soccorsi, solo 317 dei 1.197 uomini a bordo sono ritrovati in vita. Per nascondere le proprie responsabilità, il governo degli Stati Uniti scarica ogni colpa su McVay e lo chiama a rispondere dell'accaduto davanti alla Corte Marziale.

Advertisement

Il film è ispirato a una storia vera e la regia è frimata da Mario Van Peebles. Nel cast ci sono Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris e Johnny Wactor.

Per saperne di più, date un'occhiata alla clip esclusiva di NoSpoiler.

CHIPs

Advertisement

Azione, Commedia - USA, 2017 - Durata 100 Min.

Jon Baker e Frank "Ponch" Poncherello sono due nuove reclute della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles. Il primo è un ex campione di motociclismo, che ha deciso di arruolarsi dopo avere perso gli sponsor in seguito a una serie di infortuni e per provare a salvare il suo matrimonio. Il secondo è un agente dell'FBI sotto copertura, infiltrato per sgominare una banda di poliziotti corrotti che ha appena messo a segno un colpo milionario. Agli antipodi per carattere ed esperienza, i due si ritrovano a fare squadra insieme. Ma proprio nella diversità troveranno la chiave per fare funzionare la loro collaborazione.

La pellicola è ispirata alla celebre serie TV CHIPs ed è diretta da Dax Shepard, che interpreta anche uno dei protagonisti. Con lui, nel cast ci sono Michael Peña, Kristen Bell, Rosa Salazar, Adam Brody, Jessica McNamee, Ryan Hansen, Vincent D'Onofrio, David Koechner, Michael K. Williams, Justin Chatwin, Clay Cullen, John Duff, Merrin Dungey e Ben Falcone.

Il remake cinematografico non ha incontrato il favore degli interpreti originali e Larry Wilcox l'ha definito "una versione soft-porn di Scemo & Più Scemo". Troppe battute e scene sconce? Se volete farvi un'idea, date un'occhiata al red-band trailer.

Prima di Domani

Drammatico - USA, 2017 - Durata 98 Min.

Advertisement

Samantha Kingston è un'adolescente popolare: bella, intelligente, con un ragazzo da sogno, tanti amici e una famiglia solida e affettuosa alle spalle. Ma la sua vita perfetta cambia in modo tragico e inaspettato quando l'auto su cui sta viaggiando finisce fuori strada. Samantha muore eppure... non muore. Da quel momento, la sua esistenza entra in loop temporale, che la porta a rivivere infinte volte il giorno dell'incidente, fino al momento dello schianto. Nessuno sembra accorgersi dell'anomalia e tocca a lei capire come interrompere il ripetersi degli eventi. 

Advertisement

Tratto dal romanzo E Finalmente Ti Dirò Addio di Lauren Oliver e diretto da Ry Russo-Young, il film è interpretato da Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Elena Kampourish, Kian Lawley, Medalion Rahimi, Cynthy Wu, Erica Tremblay, Liv Hewson, Diego Boneta, #Jennifer Beals e Nicholas Lea.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Operation Chromite

Azione, Drammatico, Storico, Guerra - Corea del Sud, 2016 - Durata 111 Min.

25 giugno 1950. La Corea del Nord invade la Corea del Sud con l'appoggio di Cina e Russia. La capitale Seul cade in 3 giorni, mentre il resto del paese a nord del fiume Nakdong capitola nell'arco di un mese. Comandate dal generale MacArthur, le forze ONU decidono di intervenire tentando una pericolosa missione nella città portuale di Incheon. L'"Operazione Chromite" prevede che un gruppo di 7 soldati, l'unità segreta speciale "X-RAY", si infiltri tra le forze nemiche e organizzi lo sbarco di navi dell'esercito delle Nazioni Unite. Quando la copertura salta, gli uomini di MacArthur tentano il tutto per tutto pur di garantire il successo della missione.

La pellicola è diretta da John H. Lee ed è interpretata da Liam Neeson, Jung-Jae Lee e Beom-su Lee.

Savva

Animazione, Avventura, Fantasy - Russia, 2015 - Durata 85 Min.

Savva ha 10 anni e vive in un piccolo villaggio nella foresta, protetto dai lupi bianchi. Ma quando tutti gli esemplari della specie spariscono all'improvviso, le iene ne approfittano per impadronirsi della casa della famiglia di Savva e di tutte le altre. Il ragazzino riesce a fuggire e nel bosco incontra Angee, apparentemente l'unico lupo bianco rimasto. I due fanno amicizia e Angee svela a Savva l'esistenza di un potente mago che può liberare il suo villaggio. Ma lo stregone vive su una montagna circondata dall'esercito della malvagia Regina Scimmia con tre teste Mom Jozee. Riusciranno i due a raggiungerlo e a sconfiggere le iene?

Il cartoon è diretto da Maksim Fadeev ed è distribuito da Whale Pictures.

Film di prossima uscita

Crazy Night - Festa col Morto

Commedia - USA, 2017 - Durata 101 Min.

10 anni dopo la fine del college, 5 amiche si ritrovano a Miami per festeggiare l'addio al nubilato di una di loro. Le intenzioni della sposa sono di fare una rimpatriata di chiacchiere e relax, ma la situazione sfugge rapidamente di mano. Il gruppetto si dà alla pazza gioia tra alcool e feste e per concludere la serata affitta una casa sulla spiaggia e... uno spogliarellista. Tuttavia, l'epico finale subisce un'inaspettata battuta di arresto quando una delle ragazze travolge incidentalmente il giovanotto e lo uccide. Che fare? Ubriache, stanche e confuse, le amiche decidono di disfarsi del cadavere e di comportarsi come se nulla fosse accaduto. Ma ovviamente nulla va per il verso giusto...

Diretto da Lucia Aniello, il film conta su un cast di star, composto da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer, Colton Haynes, Zoë Kravitz, Paul W. Downs, Demi Moore, Ty Burrell e Dean Winters.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...