I film al cinema nel weekend del 24 e 25 novembre 2018

Autore: Silvia Artana ,

Nel fine settimana che segue il Black Friday, anche la settima arte non si risparmia e propone agli appassionati una programmazione ricca di novità.

Per i fan di Robin Hood, arriva in sala una nuova versione della storia del "principe dei ladri" che racconta le origini della leggenda, con Taron Egerton, Jamie Foxx e Jamie Dornan. Ma il nobile cavaliere di Locksley, diventato paladino dei poveri e degli oppressi, non è da solo (ovviamente).

Advertisement

A fargli compagnia c'è una ricca schiera di personaggi e storie che spaziano dall'azione al thriller, dal dramma alla commedia.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 24 e 25 novembre 2018. E per conoscere quelli che saranno prossimamente sul grande schermo, non perdetevi il nostro articolo con il calendario delle uscite del mese.

  • Avventura
  • Azione
  • Biografici
  • Commedie
  • Drammatici
  • Thriller

Avventura

Robin Hood - L'origine della leggenda

Advertisement

Avventura, Azione - USA, 2018 - Durata 116 Min.

Robin di Loxley sta servendo il suo Paese in Terra Santa durante la terza crociata, ma a causa di un onorevole gesto di coraggio viene dichiarato un disertore e rimandato in patria in disgrazia. Tornato a Nottingham, il giovane cavaliere scopre che il suo popolo è vessato senza pietà dallo spregevole Sceriffo della Contea, che agisce per ordine della Corona di Inghilterra. Robin decide di ribellarsi e inizia a organizzare una sollevazione contro l'oppressore, aiutato da un valoroso guerriero che ha conosciuto durante le crociate.

Il film è diretto da Otto Bathurst ed è interpretato da Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Paul Anderson, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin, Ulle Bjorn Bengtsson, Declan Hannigan, Roderick Hill, Josh Herdman, Yasen Atour.

Advertisement

Se siete fan di Robin Hood, scoprite di più sul nuovo adattamento nel nostro approfondimento.

Azione

Upgrade

Advertisement

Azione, Commedia, Fantascienza, Thriller - Australia, 2018 - Durata 100 Min.

Grey Trace è un meccanico della vecchia guardia, rimasto praticamente senza lavoro a causa dell'inarrestabile evoluzione tecnologica delle automobili di ultima generazione, dotate di sistemi di Intelligenza Artificiale per la guida. Dopo avere sistemato un vecchio modello, l'uomo chiede alla moglie di accompagnarlo per riconsegnarlo al suo proprietario, lo scienziato e magnate Eron Kreen. Ma sulla strada del ritorno, l'IA della vettura della donna si perde e li porta nei bassifondi. I due vengono aggrediti e la moglie di Grey viene uccisa, mentre lui è ferito gravemente e rimane paralizzato. Scoperto l'accaduto, Eron si offre di aiutare il meccanico, impiantandogli un nuovo, rivoluzionario chip, che può controllare il suo corpo per lui. Grey accetta e inizia a cercare vendetta per la moglie...

Diretta da Leigh Whannell, la pellicola annovera nel cast Logan Marshall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Melanie Vallejo, Benedict Hardie, Christopher Kirby, Clayton Jacobson.

Biografici

A Private War

Advertisement

Biografico, Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2018 - Durata 106 Min.

Marie Colvin è una reporter di guerra del Sunday Times. Spinta da un bisogno quasi ossessivo di raccontare la guerra nella sua cruda verità e nei suoi orrori, la donna attraversa i teatri dei principali conflitti del Pianeta e incontra alcuni dei loro controversi protagonisti, come Arafat e Gheddafi. Dallo Sri Lanka (dove perde un occhio) alla Cecenia, dall'Iraq all'Afghanistan e fino alla Libia, Marie diventa la voce dei civili straziati dai combattimenti, insieme all'inseparabile fotografo freelance Paul Conroy.

Il film è diretto da Matthew Heineman e conta sulla presenza di Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander, Corey Johnson, Hilton McRae, Raad Rawi, Jérémie Laheurte, Jesuthasan Antonythasan.

Per saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Commedie

Troppa grazia

Commedia - Italia, 2018 - Durata 110 Min.

Lucia ha quasi 40 anni, una figlia nata da un amore passeggero e un lavoro precario come geometra. Approfittando della sua situazione, il sindaco del paese la incarica di effettuare i rilievi di un appezzamento di terreno pieno di problemi, dove dovrebbe sorgere un grande complesso immobiliare. Lucia si accorge immediatamente che le mappe catastali sono piene di errori e "aggiustamenti", ma decide di tacere per non perdere il lavoro. E proprio mentre è impegnata a prendere misure, si trova davanti una giovane donna. Lucia pensa che sia una profuga e le dà 5 euro. Ma alla sera, mentre è a casa sua intenta a cucinare, la "profuga" ricompare e le dice di costruire una chiesa dove si sono viste quella mattina...

Diretta da Gianni Zanasi, la pellicola è interpretat da Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Daniele De Angelis, Valerio Mastandrea.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Commedia, Azione, Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 90 Min.

William è un aspirante scrittore di scarso (per non dire nullo) successo. In seguito all'ennesimo rifiuto della casa editrice di pubblicare il suo libro, la fidanzata lo lascia e la banca rifiuta di fargli ancora credito. Disperato, il giovane decide di farla finita. Ma dopo diversi tentativi falliti, inizia a pensare di essere immortale o comunque incapace di uccidersi da solo. Un caso non troppo casuale gli fa incontrare il killer professionista Leslie, che gli propone un accordo: lo ucciderà entro 7 giorni, altrimenti gli rimborserà l'intera somma pattuita. William accetta, ma a quel punto arriva il classico "scherzo del destino". La fidanzata torna da lui e la casa editrice decide di pubblicare il suo libro. Adesso, il giovane deve assolutamente sfuggire al suo assassino...

Il film è diretto da Tom Edmunds e annovera nel cast Aneurin Barnard, Tom Wilkinson, Marion Bailey, Christopher Eccleston, Velibor Topic, Gethin Anthony, Freya Mavor, Nigel Lindsay.

Conta su di me

Commedia, Drammatico - Germania, 2018 - Durata 106 Min.

Lenny è un 30enne scapestrato, che pensa solo a divertirsi e combina una bravata dietro l'altra. Dopo l'ennesima trasgressione, il padre, uno stimato cardiochirurgo, lo obbliga a prendersi cura di David, un ragazzo di 15 anni affetto da una grave patologia che non gli lascia molto tempo da vivere. L'approccio tra i due non è semplice e per rompere il ghiaccio e rendere l'obbligo meno noioso, Lenny propone a David di stilare una lista con tutti i suoi desideri. Non mancando di risorse economiche, il ragazzo pensa di potersela cavare senza troppo impegno. Ma per esaudire alcune delle richieste di David, i soldi non bastano.

Diretta da Marc Rothemund, la pellicola conta sulla presenza di Elyas M'Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler, Lisa Bitter, Lena Meckel.

Drammatici

Seguimi

Drammatico - Italia, Spagna, 2017 - Durata 90 Min.

In seguito a un grave infortunio che la costringe ad abbandonare l'attività professionistica, l'ex tuffatrice olimpionica Marta fa ritorno alla natale Matera. La giovane si stabilisce nella casa-studio del padre, un pittore morto da poco, e incontra Sebastian, un altro pittore che vive nel borgo. Marta rimane letteralmente sconvolta dai suoi quadri, che rappresentano tutti una conturbante modella giapponese in pose estreme. La giovane rimane affascinata in modo ossessivo e quasi morboso dalla misteriosa donna e la fa entrare nella sua vita. Mano a mano che la relazione tra le due si approfondisce, si verificano fatti inquietanti.

Il film è diretto da Claudio Sestieri ed è interpretato da Angelique Cavallari, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Murofushi, Antonia Liskova, José María Blanco, María Esteve.

Thriller

Black Tide

Thriller, Noir - Francia, Belgio, 2018 - Durata 112 Min.

Quando l'adolescente Danny Arnault scompare, il caso viene assegnato all'ispettore di polizia François Visconti. Abbandonato dalla moglie, con un figlio problematico e un pericoloso amore per la bottiglia, l'uomo si dedica alle indagini quasi con rassegnazione. Ben presto, si convince che il colpevole sia Yan Bellaile, vicino di casa e professore di Danny. Ma la verità non è quella che sembra e Visconti si ritrova a fare i conti con una vicenda dai contorni molto meno netti di quello che credeva.

Diretta da Erick Zonca, la pellicola annovera nel cast Vincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain, Élodie Bouchez, Charles Berling, Christophe Tek.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...