Film musicali vincitori di Oscar, classici del cinema da vedere e rivedere, thriller e film d’azione: questa è la ricca proposta dei canali televisivi per la settimana dal 22 al 28 marzo 2021.
- I migliori film della settimana in TV
- I film della settimana su Mediaset
- I film della settimana Rai
- Gli altri film sul digitale terrestre
I migliori film della settimana in TV
22 marzo: La La Land alle 21:15 su Sky Cinema 2
23 marzo: Ghost - Fantasma alle 21:20 su Canale 5
24 marzo: Mia e il leone bianco alle 21:25 su Rai Uno
25 marzo: L’ultimo samurai alle 20:59 su Canale 20 Mediaset
26 marzo: T2 Trainspotting alle 21:30 su TV8
27 marzo: Una notte da leoni alle 21:15 su Premium Cinema 1
28 marzo: Tolkien alle 20:05 su Sky Cinema Drama
I film della settimana su Mediaset
Italia 1
Tom Cruise vi aspetta mercoledì 24 marzo alle 21:20 nei panni di un pilota sui generis. Italia 1 vi propone Barry Seal - Una storia americana, film ispirato a una vicenda realmente accaduta. Barry Seal è un pilota di aerei che arrotonda con il contrabbando fino a quando il governo degli Stati Uniti non gli chiede di spiare i guerriglieri in Nicaragua.
[movie id="337170"]
Canale 20 Mediaset
Lunedì con un film ad alta tensione. Canale 20 propone Mine, film italiano con protagonista un soldato costretto a rimanere per due giorni e due notti nel deserto subendo una terribile pressione. L’uomo è in attesa dei soccorsi che gli consentano di uscire sano e salvo da un campo minato.
[movie id="345009"]
I film della settimana Rai
Rai 4
Mercoledì 24 alle 21:23 va in onda Snowpiercer. Il film è diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, vincitore dell’Oscar con Parasite, e ha ispirato l’omonima serie Netflix. La storia è ambientata in un futuro in cui la Terra si ritrova in una sorta di nuova era glaciale. Tutto è congelato e gli unici essere umani sopravvissuti sono quelli a bordo di un lunghissimo treno in continuo movimento, denominato Snowpiercer.
Vi è piaciuto il film Sicario di Denis Villeneuve? Allora venerdì 26 marzo sintonizzatevi su Rai 4 alle 21:23 per seguire il sequel Soldado, diretto dal regista italiano Stefano Sollima. In questo secondo capitolo, l’agente federale Matt Graver ingaggia il misterioso Alejandro per combattere il narcotraffico.
[movie id="110415"]
Rai 5
Seguite da sempre le vicende della famiglia reale inglese e avete un debole per la Regina Elisabetta? Martedì 23 marzo sintonizzatevi alle 21:16 su Rai 5 per vedere Una notte con la regina. Ambientato l’8 maggio del 1945, la pellicola racconta il tentativo della giovane Elisabetta e della sorella Margaret di uscire a festeggiare per le strade di Londra la vittoria degli alleati contro la Germania nazista.
[movie id="300155"]
Rai Movie
Se vi piacciono i film western che ruotano intorno a temi come la vendetta, dovete vedere The Salvation. Mads Mikkelsen interpreta l’immigrato danese Jon, rifugiatosi da poco negli Stati Uniti. L’uomo ha perso moglie e figlio, vittime di un terribile crimine, e preso dalla sete di vendetta ne ha ucciso l’autore, senza sapere che si tratta del fratello di uno spietato bandito.
[movie id="266285"]
Gli altri film sul digitale terrestre
TV8
Appuntamento con la commedia per giovedì 25 marzo. Alle 21:30 va in onda il divertente Madame con Toni Collette, Harvey Keitel e Rossy de Palma. Il film racconta di una coppia in crisi, trasferitasi a Parigi. I due organizzano una cena sofisticata co i loro amici, ma la padrona di casa non può accettare per motivi scaramantici che siano 13 a tavola. Convince così la sua cameriera e fingersi una nobildonna, dando il via a una serie di esilaranti equivoci.
[movie id="446131"]
Cielo
Vi piacciono i film storici? Allora non potete perdervi Colonia, in onda mercoledì 24 alle 21:15. Il film è ambientato nel 1973 in Cile e ha come protagonista una coppia di fidanzati e giovani attivisti politici. Sono gli anni del colpo di stato di Pinochet e uno dei due viene rapito dalla polizia segreta e condotto in una comune denominata Colonia, che apparentemente è una missione gestita da un predicatore laico.
[movie id="318781"]
Paramount Network
La serata di mercoledì 24 è dedicata agli appassionati di gialli. Alle 21:10 va in onda Mistero a Crooked House con Glenn Close e Gillian Anderson. Il film ruota intorno al misterioso omicidio del capostipite di una ricca famiglia. A risolvere il caso viene chiamato un detective privato, incaricato dalla sua ex fiamma di far luce sull’accaduto prima che Scotland Yard ci metta lo zampino, facendo venire a galla i segreti di famiglia.
Se avete una passione per i polizieschi, sabato sera alle 21:10 non lasciatevi sfuggire Brookly’n Finest. Il film è incentrato sulle storie di una squadra di poliziotti non proprio tutti da encomio. Il cast è davvero notevole: Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes e Vincent D’onofrio.
[movie id="419835"]
Iris
Venerdì 26 in compagnia di una grande storia. Alle 20:59 va in onda Invictus - L’invincibile, diretto da Clint Eastwood e ispirato al libro Ama il tuo nemico. Il film racconta i fatti realmente accaduti durante la Coppa del mondo di rugby del 1995, svoltasi in Sudafrica poco tempo dopo l’elezione a presidente di Nelson Mandela.
[movie id="22954"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!