Periodo di grande lavoro per Dwayne “The Rock” Johnson.
Impegnato sul set del film di Baywatch e prossimo anche a girare un nuovo capitolo di Jumanji, l’ex-wrestler è stato definito dal regista Shane Black (regista di Iron Man 3 e del recente Nice Guys) come il protagonista perfetto per il suo nuovo progetto: Doc Savage.
Questo accadeva alcune settimane fa, mentre è appena di ieri un post dello stesso The Rock su Instagram, in cui dichiara di essere intento a leggere “il riassunto di un fantastico film che girerò nel 2017 (per la regia di Shane Black)”.
No Instagram parameter url defined
Non sembrano esserci dubbi in proposito: The Rock sarà Doc Savage.
Ma chi è esattamente Doc Savage?
Creato nel 1933 dallo scrittore Lester Dent, con lo pseudonimo di Kenneth Robeson, Clark Savage jr. detto Doc è un uomo che, fin da piccolo, è stato spinto a sviluppare le proprie abilità ben oltre i limiti umani.
L’Uomo di Bronzo (così è anche conosciuto) è dotato infatti di forza, resistenza e agilità che vanno al di là delle capacità di un uomo normale, inoltre la sua intelligenza è così sviluppata da farlo eccellere in tutte le scienze possibili e usa queste sue doti per combattere il male in giro per il mondo rendendolo un luogo migliore.

Questo personaggio, pilastro della letteratura pulp, è stato protagonista di centinaia di romanzi e fumetti ed è a pieno titolo il padre di molti super esseri che da lui hanno attinto a piene mani, primo fra tutti lo stesso Superman.
Con il proliferare di film e serie TV sui supereroi ci sarà spazio anche per il capostipite di tutti loro? O la sua natura praticamente infallibile risulterebbe troppo anacronistica ai giorni nostri?
Non possiamo che aspettare per vedere cosa ci attende.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!