Nel mese degli Oscar, arriva in sala una ricca selezione di titoli, che spazia dal divertimento per famiglie, all'azione, al dramma.
Tra le pellicole più attese ci sono Alita - Angelo della battaglia, adattamento del (quasi) omonimo manga diretto da Robert Rodriguez, Il corriere - The Mule, l'ultima fatica di Clint Eastwood ispirata a una storia vera, i cartoon Rex - Un cucciolo a palazzo e Lego Movie 2 e La paranza dei bambini, che prende le mosse dal romanzo di Roberto Saviano.
Ma le novità in arrivo al cinema sono molte di più. Se volete conoscerle tutte, qui trovate l'elenco completo dei film in uscita a febbraio 2019.
- Animazione
- Avventura
- Azione
- Biografici
- Commedie
- Documentari
- Drammatici
- Eventi
- Horror
Animazione
Rex - Un cucciolo a palazzo
Uscita: 14 febbraio 2019
Rex è uno degli amati Corgi della Regina Elisabetta II. Un giorno, il cucciolo si allontana da Buckingham Palace per esplorare le strade di Londra e finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta tra cani nei sobborghi della città. Deciso a tornare a casa e a ritrovare la sua reale, amata padrona, Rex intraprende un viaggio che lo cambierà profondamente.
Per saperne di più, non perdetevi l'articolo dedicato su NoSpoiler.
The LEGO Movie 2
Uscita: 21 febbraio 2019
5 anni dopo la battaglia contro Lord Business, gli eroi di Bricksburg devono affrontare una nuova minaccia: i i LEGO DUPLO. Giganteschi e (all'apparenza) inarrestabili, gli invasori dallo spazio esterno distruggono ogni cosa più velocemente di quanto si possa ricostruire e rappresentano un grave pericolo per tutto l'universo LEGO. Per fermarli, Emmet, Lucy, Batman e i loro amici intraprendono un'avventura tra mondi lontani e inesplorati, che metterà alla prova il loro coraggio e la loro abilità.
Se siete fan dei LEGO, date un'occhiata al videogame e ai set ufficiali ispirati al film. Ed entrate in atmosfera con lo speciale corto uscito a Natale con protagonisti Emmet e compagnia.
Altri film di animazione in uscita a febbraio 2019
-
C'era una volta il principe azzurro
Uscita: 28 febbraio 2019 -
Dragon Ball Super: Broly - Il film
Uscita: 28 febbraio 2019
Avventura
Holmes and Watson
Uscita: 14 febbraio 2019
Dopo essersi incontrati nel 1881, Sherlock Holmes e John Watson sono diventati amici e compagni di avventure inseparabili. Anni dopo, i due sono chiamati a fermare un nuovo, diabolico piano del professor James Moriarty (fuggito al processo contro di lui con un abile stratagemma), che annuncia di volere uccidere la Regina Vittoria. Il geniale detective e il suo fedele braccio destro si mettono sulle tracce dell'inafferrabile villain, ma tra imprevisti, depistaggi e amori inaspettati, fermare Moriarty si rivela un'impresa molto difficile.
Azione
Alita - Angelo della battaglia
Uscita: 14 febbraio 2019
Nel XXVI secolo, in un mondo post apocalittico, il dottor Daisuke Ido trova in una discarica una giovane cyborg di nome Alita. L'uomo la porta nel suo laboratorio, la ripara e le dona una nuova vita. La ragazza non sa chi è e da dove viene, ma possiede una eccezionale padronanza delle arti marziali. In cerca del suo passato, Alita intraprende un viaggio che la porterà molto più lontano di quanto possa immaginare.
Per scoprire di più sul film, date un'occhiata alla clip che mostra tutto il potere di Alita.
Un uomo tranquillo
Uscita: 21 febbraio 2019
Nels vive in una piccola città del Colorado ed è un uomo semplice, che va fiero del premio che ha vinto per il suo impegno nel lavoro di spazzaneve. Ma la sua vita va in pezzi quando un potente boss della droga gli uccide il figlio. Accecato dalla rabbia, Nels decide di vendicarsi. L'uomo si trasforma in un giustiziere e ingaggia una lotta senza esclusione di colpi (con tanto di armi pesanti) per smantellare il cartello.
Biografici
The Front Runner - Il vizio del potere
Uscita: 21 febbraio 2019
Il senatore democratico Gary Hart è in piena corsa per le elezioni presidenziali. Brillante, carismatico e circondato un entourage che funziona alla perfezione, sembra avviato a rappresentare il suo partito nella corsa alla Casa Bianca. La sua immagine di marito e padre devoto completa il quadro perfetto di uomo dedito alla famiglia e al lavoro. Ma tutto cambia improvvisamente quando il Miami Herald pubblica un'inchiesta da cui emerge che Hart ha una relazione extraconiugale.
Siete fan di Hugh Jackman? Allora non perdetevi l'approfondimento sul film su NoSpoiler.
Copia originale
Uscita: 21 febbraio 2019
Lee Israel è una biografa di grande talento, ma ha anche un pessimo carattere e un po' troppa passione per la bottiglia. Dopo l'ennesima intemperanza, perde il lavoro ed è costretta a cercare rapidamente un altro modo per sbarcare il lunario. Il ritrovamento casuale di due lettere dell'attrice e cantante Fanny Bryce, che le fruttano più di 70 dollari, le dà una geniale idea criminale. Con l'aiuto del fidato amico Jack Hock, la donna inizia a scrivere false missive di grandi autori scomparsi. Tutto va per il meglio, fino a che l'FBI si mette sulle sue tracce.
Commedie
10 giorni senza mamma
Uscita: 7 febbraio 2019
Carlo ha dedicato la sua vita al lavoro, sacrificando la famiglia. Per contro, sua moglie Giulia ha rinunciato alla carriera per prendersi cura dei loro 3 ragazzi: Camilla, Tito e Bianca. Fino a che un giorno decide di avere bisogno di una pausa e parte 10 giorni per Cuba. Nel pieno di una crisi lavorativa che rischia di mandare all'aria 15 anni di sacrifici, Carlo si ritrova a dovere gestire anche i figli. Che non solo hanno e sono una marea di problemi, ma lo odiamo cordialmente. Riuscirà a uscire vivo da "10 giorni senza mamma"?
Se il film vi incuriosisce, date un'occhiata alla clip esclusiva su NoSpoiler.
Modalità aereo
Uscita: 21 febbraio 2019
Ricco, bello e di successo, Diego ha tutto quello che può desiderare dalla vita. Invece, Ivano ha pochi soldi, non è un Adone e sbarca il lunario pulendo i bagni dell'aeroporto. Ma il destino è in agguato. Un giorno, poco prima di imbarcarsi in aereo alla volta di Sidney, Diego dimentica il cellulare nella toilette vicino al gate. Il telefono viene trovato da Ivano, che però non lo restituisce, ma decide di usarlo a suo vantaggio per svoltare. Nelle 24 ore del volo verso l'Australia, l'esistenza dei due cambierà radicalmente.
Per saperne di più, non perdetevi l'articolo dedicato alla pellicola su NoSpoiler.
Domani è un altro giorno
Uscita: 28 febbraio 2019
Giuliano vive a Roma e fa l'attore. Tommaso si è trasferito in Canada e insegna robotica. Istrionico il primo, riservato il secondo, sono amici da 30 anni. Ma il loro lungo, inossidabile sodalizio, che neppure la lontananza è riuscita a scalfire, è condannato a finire dalla malattia terminale di Giuliano. Dopo avere combattuto a lungo, l'uomo ha deciso di arrendersi e lui e Tommaso stabiliscono di vedersi per una ultima volta e salutarsi. Nei 4 giorni del loro lungo addio, ripercorrono il passato, ma guardano anche al futuro.
Altre commedie in uscita a febbraio 2019
-
Il professore cambia scuola
Uscita: 7 febbraio 2019 -
Un'avventura
Uscita: 14 febbraio 2019 -
Croce e delizia
Uscita: 28 febbraio 2019
Documentari
Leonardo - Cinquecento
Uscita: 18 febbraio 2019
Leonardo da Vinci è uno dei più grandi geni di sempre. Scienziato a tutto tondo, ha fatto della curiosità e dell'osservazione i pilastri della sua conoscenza e ha sviluppato idee e progetti incredibilmente avanzati. 5 secoli dopo, grazie all'intelligenza artificiale e ad anni di studi e di ricerca, le migliaia di pagine dei Codici di Leonardo sono state ricomposte secondo una nuova prospettiva, che mostra le eccezionali implicazioni contemporanee del lavoro del grande maestro.
Altri documentari in uscita a febbraio 2019
-
Westwood - Punk. Icon. Activist.
Uscita: 20 febbraio 2019
Drammatici
Il corriere - The Mule
Uscita: 7 febbraio 2019
Earl Stone è un appassionato floricoltore dell'Illinois, che ha dedicato la sua vita alla coltivazione di un particolare fiore che vive solo un giorno, sacrificando anche la famiglia. Quando la crisi morde il Midwest e il commercio crolla, l'uomo è costretto a vendere la casa e si ritrova da solo e senza un soldo. L'unica cosa che gli resta è il vecchio pick-up con cui ha viaggiato in 41 stati su 50, senza mai prendere una contravvenzione. E proprio l'attitudine che ha per la guida diventa lo snodo della sua esistenza, quando un trafficante di droga sui generis gli propone di fare da corriere per il suo cartello.
Per saperne di più, date un'occhiata alla storia vera alla quale si ispira il film nell'approfondimento su NoSpoiler.
Remi
Uscita: 7 febbraio 2019
Remi vive in una fattoria in campagna con la mamma, la signora Barberin, e il padre Girolamo, che fa il tagliapietre. Ma quando l'uomo rimane ferito in un incidente, tutto cambia. Prima, la famiglia è costretta a vendere il suo unico bene, la mucca Rosetta. Poi, Girolamo rivela a Remi che non è figlio suo, ma che l'ha trovato a Parigi, dove era stato abbondato. L'uomo gli dice che non può più provvedere a lui e lo porta in orfanotrofio. Ma prima che arrivino a destinazione, il musicista girovago Vitalis compra Remi da Girolamo. Per il ragazzino inizia una incredibile avventura, che lo porterà molto lontano.
Se Remi vi è rimasto nel cuore, scoprite di più sulla pellicola nell'articolo dedicato su NoSpoiler.
Copperman
Uscita: 7 febbraio 2019
Anselmo è un uomo diverso dagli altri, che vede il mondo con gli occhi di un bambino. Abbandonato dal padre (che crede un supereroe), è stato cresciuto dalla madre, che non ha lasciato passare giorno senza ripetergli che era speciale. Tanto che, alla fine, Anselmo si è convinto di esserlo. Innamorato da sempre di Titti, ha nel misterioso fabbro Silvano il suo mentore e padre putativo. E proprio l'uomo lo aiuta a diventare Copperman.
Curiosi? Allora date un'occhiata all'articolo dedicato al film su NoSpoiler.
La paranza dei bambini
Uscita: 13 febbraio 2019
6 ragazzi di 15 anni, dai soprannomi apparentemente innocenti, sono pronti a tutto in nome del dio denaro e per conquistare il rispetto del Rione Sanità. Ognuno di loro insegue sogni di ricchezza e di potere e non esita a spacciare, rubare, sparare e uccidere per ottenere quello che desidera. La loro è un'esistenza a tutta velocità, su una strada a senso unico che conduce verso un precipizio.
Il film è basato sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano ed è in concorso al Festival di Berlino.
La vita in un attimo
Uscita: 14 febbraio 2019
Dopo essere stato lasciato dalla moglie, il 40enne newyorkese Will ripercorre la sua storia con l'aiuto della psicanalisi. Dagli anni del college ai pranzi in famiglia, la separazione da Abby gli sembra un evento incomprensibile e inaspettato. 20 anni dopo, la figlia della coppia, piena di rabbia verso i genitori, incontra per caso il coetaneo Rodrigo, studente spagnolo figlio di lavoratori dell'Andalusia. Ma forse i due non sono estranei e il loro incontro non è casuale...
Se volete saperne di più, non perdetevi l'approfondimento sul film su NoSpoiler.
Altri film drammatici in uscita a febbraio 2019
- Exitus - Il passaggio
Uscita: 2 febbraio 2019 -
Mistero di un impiegato
Uscita: 4 febbraio 2019 -
Tramonto
Uscita: 4 febbraio 2019 -
I nomi del signor Sulcic
Uscita: 7 febbraio 2019 -
Le nostre battaglie
Uscita: 7 febbraio 2019 -
Un valzer tra gli scaffali
Uscita: 14 febbraio 2019 -
Mamma + Mamma
Uscita: 14 febbraio 2019 -
Carta
Uscita: 14 febbraio 2019 -
Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not
Uscita: 14 febbraio 2019 -
Quello che veramente importa
Uscita: 21 febbraio 2019 -
Parlami di te
Uscita: 21 febbraio 2019 -
The Vanishing - Il mistero del faro
Uscita: 28 febbraio 2019 -
I villeggianti
Uscita: 28 febbraio 2019 -
Il miglior regalo
Uscita: 28 febbraio 2019 -
We The Animals
Uscita: 28 febbraio 2019
Eventi
Ex-Otago - Siamo come Genova
Uscita: dal 18 al 20 febbraio 2019
Immagini live, retroscena e testimonianze raccontano la vita e i sogni dei 5 ragazzi che formano il gruppo musicale degli Ex-Otago. Dal primo album, Marassi, all'ultimo, intitolato come lo storico aperitivo dei genovesi, Corochinato, la storia degli Ex-Otago è profondamente legata alla loro città.
Altri eventi in uscita a febbraio 2019
-
The Royal Ballet - Don Chisciotte
Uscita: 19 febbraio 2019 -
Tintoretto. Un ribelle a Venezia
Uscita: dal 25 al 27 febbraio 2019
Horror
Ancora auguri per la tua morte
Uscita: 28 febbraio 2019
Tree pensava di essere riuscita a spezzare il loop che la costringeva a rivivere all'infinito il suo omicidio nel giorno del suo compleanno. Ma l'incubo è ricominciato. Non solo. Questa volta, anche i suoi amici sono coinvolti nel drammatico cerchio di morte. Tree sarà capace di fermare di nuovo (per sempre?) l'assassino che vuole uccidere lei e le persone alle quali vuole bene?
Se siete fan della pellicola dell'originale, date un'occhiata all'approfondimento dedicato al secondo capitolo.
Altri horror in uscita a febbraio 2019
Crucifixion - Il male è stato invocato
Uscita: 14 febbraio 2019
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!