I film in uscita al cinema nel weekend dell'11 e 12 giugno 2016

Horror e thriller sono protagonisti del weekend cinematografico dell'11 e 12 giugno 2016, ma non mancano le commedie, né i film drammatici e per riflettere.

Autore: Silvia Artana ,

Il weekend è alle porte, avete già deciso come trascorrerlo? Se la riposta è no o se avete una sera libera, vi consigliamo un film!

Scoprite qui tutte le novità in uscita nel fine settimana dell'11 e 12 giugno 2016.

 

Friend Request

Horror - Germania, 2016 - Durata 92 Min.

Laura è una delle ragazze più popolari del college, con tanti amici nella vita reale e sui social. Quando la misteriosa Ma Rina, che invece non ha contatti con nessuno, le chiede l'amicizia su Facebook, Laura accetta. Ben presto, però, si pente della propria decisione e torna sui suoi passi. Ma il gesto le costerà carissimo. Ma Rina, infatti, si suicida e - uno dopo l'altro - tutti gli amici di Laura iniziano a morire in circostanze terribili. Che cosa sta succedendo? Come nel più classico (e scontato) dei film di paura, la risposta è nel passato dei protagonisti...
Del cast fanno parte Alycia Debnam-Carey (Fear The Walking Dead), William Moseley (#The Royals), Connor Paolo, Brit Morgan, Sean Marquette, Brooke Markham.

 

Now You See Me 2 - I Maghi del Crimine

Azione - USA, 2016 - Durata 115 Min.

Dopo essersi fatti beffe dell'FBI, i Quattro Cavalieri - Daniel Atlas, Merritt McKinney, Jack Wilder e la nuova arrivata, Lula May - sono costretti a vivere in clandestinità, sognando il momento in cui potranno tornare a incantare il mondo con le loro illusioni. L'occasione giusta sembra quella di denunciare il corrotto magnate della tecnologia, Owen Case. In realtà, invece, si tratta di una trappola e i quattro si ritrovano "per magia" a Macao, dove ad aspettarli c'è l'ex socio di Case, Walter Mabry. Quest'ultimo promette loro che li farà tornare uomini liberi, se recupereranno per lui un misterioso (e pericolosissimo) chip. Ma in un mondo di illusioni, la realtà non è mai quella che appare in superficie...
Il cast è ancora una volta stellare e annovera Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Michael Caine, Lizzy Caplan, Dave Franco, Sanaa Lathan, Jay Chou, Justine Wachsberger e David Warshofsky.

 

The Neon Demon

Horror - USA, Francia, 2016 - Durata 117 Min.

Jesse è un'adolescente che dalla Georgia si trasferisce a Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua ingenuità attirano immediatamente l'attenzione (morbosa) delle "navigate" colleghe Gigi e Sarah, che si avvalgono della truccatrice Ruby per conquistare la sua fiducia. Jesse, ammaliata, si lascia condurre in un gioco che si rivelerà estremamente pericoloso...
Il regista del film è Nicolas Winding Refn (o NWR, come si fa chiamare adesso), lo stesso di Drive, mentre nel cast ci sono Elle Fanning, Jena Malone, Bella Heathcote, Keanu Reeves, Christina Hendricks, Desmond Harrington, Jamie Clayton, Abbey Lee, Alessandro Nivola, Charles Baker e Karl Glusman.
Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

 

Cristian e Palletta Contro Tutti

Commedia - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Cristian è un giovane senza lavoro, che neppure ha voglia di cercarlo, anche perché non sa fare niente. Per cambiare la sua vita, punta tutto sul "colpo di fortuna". E l'occasione per svoltare si presenta, anche se ha l'aspetto dei poco raccomandabili boss di quartiere Sergione e Silvanello. I due chiedono a Cristian di portare della droga in Lichtenstein e il ragazzo accetta in cambio di 100mila euro. Ma come riuscire a passare la frontiera senza farsi beccare dai finanzieri? La soluzione è la pipì di giaguaro, che - a quanto pare - impedisce ai cani di fiutarla. In compagnia del socio Palletta, Cristian si imbarca così nella ricerca del felino, che lo porterà fino a Fasano, in Puglia. Riuscirà a trovare il giaguaro e a portare a termine la sua missione, senza farsi sbranare né arrestare?
Nel cast ci sono Libero De Rienzo (Santa Maradona, Smetto Quando Voglio), Pietro Sermonti (Un Medico In Famiglia, #Boris), Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario.

 

Ciao Brother

Commedia - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Angelo è un piccolo truffatore che, dopo aver venduto dei quadri falsi, scappa a Los Angeles per sfuggire all'arresto. La vita negli States, però, si rivela tutt'altro che idilliaca: senza lavoro, né soldi, l'uomo è costretto a dormire per strada, con i barboni. Ma Angelo è pieno di risorse e decide di sfruttare la morte di un ricco industriale di origini italiane che gli somiglia per tentare il colpaccio. L'uomo, infatti, ha lasciato un'enorme eredità al figlio, George, e Angelo, in occasione del funerale, va da lui e gli dice di essere il fratello mai conosciuto. Dopo qualche titubanza, George accoglie Angelo in famiglia, con conseguenza tragicomiche. Le bugie, però, hanno le gambe corte...
I protagonisti assoluti del film sono i comici Pablo e Pedro, ma nel cast ci sono anche Mietta e Benedicta Boccoli e Massimo Ceccherini, che fa un cameo.

 

In Nome di Mia Figlia

Drammatico - Francia, Germania, 2016 - Durata 87 Min.

Kalinka è una ragazza di 14 anni, che nel luglio del 1982 muore mentre si trova in vacanza in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Dieter Krombach. Il padre, André Bamberski, è convinto che quello occorso alla figlia non sia stato un tragico incidente, ma che il nuovo compagno della ex moglie c'entri qualcosa. Un referto autoptico che lascia più di un dubbio e la presenza di Krombach durante gli accertamenti post mortem su Kalinka, convincono definitivamente André di avere ragione. L'uomo inizia così una lotta con tutti i mezzi a sua disposizione - legali e non - per scoprire la verità e rendere giustizia alla figlia.
Il film è tratto da una storia vera e annovera nel cast Daniel Auteuil (Sostiene Pereira, N - Io e Napoleone), Sebastian Koch (Il Ponte delle Spie, The Danish Girl), Marie-Josée Croze e Christelle Cornil.

 

L'Uomo Che Vide l'Infinito

Drammatico - Gran Bretagna, 2016 - Durata 108 Min.

Srinivasa Ramanujan è un giovane ragazzo indiano, che possiede un'innata conoscenza della matematica. Un giorno, decide di inviare all'illustre professore inglese del Trinity College di Cambridge, G.H. Hardy, le proprie scoperte. Hardy riconosce immediatamente il genio e invita Srinivasa in Inghilterra. Quest'ultimo accetta, lasciando a casa - con molto dolore - la famiglia e, soprattutto, l'amata sposa, Janaki. L'incontro con il mondo accademico e con la società inglese sarà traumatico per il giovane, ma grazie all'illuminato ed eccentrico Hardy, che diventerà suo mentore e amico, Srinivasa non solo riuscirà a superare i pregiudizi, ma contribuirà a una nuova visione dell'universo, grazie alle sue teorie sulle stringhe e i buchi neri.
Il film è tratto dal libro biografico di Robert Kanigel, L'uomo Che Vide l'Infinito - La Vita Breve di Srinivasa Ramanujan, Genio della Matematica, e vede nel cast Dev Patel (The Millionaire, L'Ultimo Dominatore dell'Aria), Jeremy Irons, Toby Jones, Devika Bhise, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti e Richard Johnson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!