State facendo il conto alla rovescia delle ore che vi separano dal weekend? Per ingannare l'attesa, vi proponiamo l'elenco dei film in uscita al cinema nel fine settimana del 18 e 19 giugno 2016.
Date un'occhiata: le proposte per una serata all'insegna delle emozioni non mancano!
Angry Birds - Il Film
Animazione - USA, Finlandia 2016 - Durata 97 Min.
Sull'isola degli uccellini, tutti vivono in armonia e sono felici. Insomma, quasi tutti. Red, soprannominato "Sopracciglia", non condivide la spensieratezza dei suoi simili ed è un emarginato, al punto che anche la sua casa è lontana da quelle degli altri volatili. Tuttavia, sarà proprio lui a scoprire - insieme ai "compagni di sventura" Terence, Bomb e Chuck - che i gioviali maialini arrivati apparentemente in pace sull'isola, in realtà hanno intenzioni molto losche.
Per saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato.
Ispirato all'omonimo videogioco, il film di animazione presenta un cast di voci stellare, sia nella versione originale che in quella italiana, che annovera Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini e Francesco Pannofino.
Conspiracy - La Cospirazione
Thriller - USA, 2016 - Durata 106 Min.
Ben Cahill è un avvocato giovane e ambizioso, che vive una relazione infelice con la moglie, l'infermiera Charlotte. Quando la sua ambigua ex, Emily, si rifà viva offrendogli del materiale scottante sul suo attuale amante, il potente e corrotto manager farmaceutico Arthur Denning, l'uomo cerca un'alleanza con il più acerrimo rivale di quest'ultimo, l'avvocato Charles Abrams. Ma il caso si rivelerà (ancora) più esplosivo di quanto sembri e Ben si ritroverà a lottare per la sua vita...
Del cast fanno parte Anthony Hopkins, Al Pacino, Josh Duhamel (il Capitano Lennox nella saga di Transformers), Alice Eve, Malin Akerman, Julia Stiles (Lumen Pierce in #Dexter), Glen Powell, Marcus Lyle Brown e Chris Marquette.
Tutti Vogliono Qualcosa
Commedia - USA, 2016 - Durata 116 Min.
Jake Bradford è un ragazzo texano fresco di diploma, che si trasferisce in un campus per proseguire gli studi. Il giovane è un lanciatore di baseball ed entra a far parte della squadra dell'università, andando ad abitare con i suoi compagni. Questi ultimi, dopo averlo sottoposto al rituale di benvenuto riservato alle matricole, lo coinvolgeranno nelle loro scorribande, in una perenne "caccia" a ragazze, birra e divertimento. Nel clima spensierato degli anni '80, Jake maturerà progressivamente e troverà anche l'amore.
Il film è diretto da Richard Linklater (La Vita È Un Sogno) e annovera nel cast Blake Jenner (Ryder Lynn in #Glee), Tyler Hoechlin (Settimo Cielo, #Teen Wolf), Wyatt Russell, Zoey Deutch, Glen Powell, Ryan Guzman (Pretty Little Liars, Heroes Reborn), Juston Street e Temple Baker.
The Boss
Commedia - USA, 2016 - Durata 99 Min.
Michelle Darnell si vanta di essere "la donna più ricca d'America" e non perde occasione per ostentare il denaro che possiede. Ma la fortuna, a un certo punto, le volta le spalle e viene arrestata per insider trading. Dopo aver trascorso 6 mesi in prigione, si ritrova povera in canna e per una serie di circostanze finisce a vivere con una sua ex dipendente e la figlia di lei. Proprio questa convivenza sarà la molla che la spingerà a rimettersi in pista.
Il cast annovera numerosi volti noti del cinema e della TV, a partire dalla protagonista, Melissa McCarthy, fino a Kristen Bell, Peter Dinklage, Kristen Schaal, Kathy Bates, Cecily Strong, Margo Martindale e Tyler Labine.
Gli Invisibili
Drammatico - USA, 2014 - Durata 120 Min.
George è un senzatetto, che fatica ad ammettere la propria condizione anche con sé stesso. L'uomo vaga ogni giorno per New York, alla continua ricerca di qualcosa da bere e da mangiare e di un posto dove dormire. Stremato nel fisico e nello spirito, arriva nel più grande centro di accoglienza della città, Bellevue Hospital, dove entra drammaticamente in contatto con la disperazione e la crudeltà degli altri ospiti. Uno di loro, però, si rivelerà un amico e aiuterà George a ricostruire il rapporto con la figlia, abbandonata quando aveva 12 anni.
Del cast fanno parte Richard Gere, Jena Malone (Johanna Mason in Hunger Games, The Neon Demon), Danielle Brooks, Geraldine Hughes, Yul Vazquez, Ben Vereen, Jeremy Strong, Brian d'Arcy James, Tonye Patano e Colman Domingo.
Calcolo Infinitesimale
Drammatico - Italia, 2016 - Durata 90 Min.
Roberto Pistis è uno scrittore e vive a Stromboli. Dopo l'enorme successo del suo primo libro - ancora letto e acclamato in tutto il mondo - non è riuscito a realizzare una seconda opera e ha scelto di autorecludersi sull'isola siciliana. Un giorno, a turbare la quiete della sua esistenza, arriva una famosa giornalista, Valeria Hostis, che vuole realizzare quella che - a suo dire - sarà "l'intervista dell'anno". Ma la storia non è lineare come sembra...
Nel film recitano Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Nino Utano, Giulio Taranto e Mita Medici.
Ma Ma - Tutto Andrà Bene
Drammatico - Spagna, Francia, 2015 - Durata 111 Min.
Magda è una giovane mamma, che - nell'arco di poco tempo - scopre di avere un tumore al seno, è licenziata e viene lasciata dal marito per una studentessa. La donna però non si perde d'animo e insieme al figlio, una promessa del calcio, cerca di condurre una vita normale. Durante una partita di quest'ultimo, conosce il talent scout Arturo e se ne innamora, ricambiata. A un certo punto, Magda si accorge di essere incinta e - insieme ai suoi affetti e a un ginecologo che ama cantare - affronta la gravidanza e la malattia, senza mai perdere il sorriso, né la speranza.
Scritto e diretto da Julio Medem (Lucìa Y El Sexo), il film annovera nel cast Penelope Cruz, Silvia Abascal, Luis Tosar, Alex Brendemühl, Asier Etxeandia ed Elena Carranza.
Laurence Anyways
Drammatico - Canada, Francia, 2012 - Durata 159 Min.
Laurence è un professore delle superiori. Il giorno del suo 35esimo compleanno, l'uomo rivela alla compagna, Frédérique, la propria intenzione di diventare una donna. Quest'ultima rimane shockata, ma dopo una breve separazione, si rende conto di non poter fare a meno di Laurence e torna da lui, decisa ad appoggiarlo. Tuttavia, la diffidenza - quando non l'aperta ostilità - della famiglia, degli amici, dei colleghi e della società intera, metteranno a dura prova il loro straordinario rapporto.
Il film, diretto da Xavier Dolan (Mommy, Juste La Fin Du Monde), è stato presentato al Festival di Cannes 2012, nella sezione Un Certain Regard, e annovera nel cast Melvil Poupaud, Suzanne Clement, Nathalie Baye e Monia Chokri.
Il Nostro Ultimo
Drammatico - Italia, 2016 - Durata 90 Min.
Fabrizio e Guglielmo sono due fratelli agli antipodi, che si ritrovano forzatamente insieme per esaudire l'ultimo desiderio della mamma morta da poco, una vacanza tutti insieme al mare. Con una scelta tanto poetica quanto folle, i ragazzi caricano la bara con le spoglie della madre sul tetto di un'utilitaria un po' scassata e si mettono in viaggio verso la Sicilia. Tra sensi di colpa laceranti, insicurezze, dubbi e rapporti alla deriva, i due proveranno a elaborare il lutto e a mettere ordine nelle loro esistenze.
Il film è l'opera prima del regista Ludovico Di Martino e vede nel cast Fabrizio Colica e Guglielmo Poggi (Smetto Quando Voglio).
La Casa delle Estati Lontane
Commedia drammatica - Francia, Israele, 2016 - Durata 91 Min.
Nel 1995, tre sorelle - Cali, Darel e Asia - si ritrovano nella piccola città di Atlit, a pochi chilometri da Tel Aviv, in Israele, per vendere la casa delle vacanze dell'infanzia, ereditata dai genitori. L'incontro farà riafforare vecchi rancori e ricordi agrodolci, ma offrirà anche momenti di allegria e spensieratezza, grazie ad alcuni allegri ospiti veri e... immaginari (forse). L'uccisione di Yitzhak Rabin, il 4 novembre, spazzerà via l'illusione di pace vissuta dal popolo israeliano e dalle sorelle, ma non cancellerà le loro speranze. Anzi.
Nel cast ci sono Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian, Pippo Delbono e Makram Khoury.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!