Final Fantasy VII Remake, i combattimenti saranno votati all'azione

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo le recenti previsioni sulla possibile uscita di PlayStation 5, un altro pezzetto del futuro del gaming appare sulle variegate pagine di NoSpoiler

Sì perché, in una recente intervista sulla rivista giapponese Famitsu, Tetsuya Nomura è tornato a parlare del suo ultimo e attesissimo progetto, il remake di Final Fantasy VII. Remake che già dall'annuncio ha spaccato in due le opinioni degli appassionati.

Quelli che temono di ritrovarsi tra le mani un "pasticcio" targato Square Enix non accoglieranno nel migliore dei modi le ultime dichiarazioni del game director dagli occhi a mandorla. Nomura ha infatti ribadito che il rifacimento in chiave moderna del capitolo più amato del franchise Final Fantasy vanterà combattimenti pesantemente orientati all'azione.

Advertisement

il gameplay di Final Fantasy VII Remake si discosterà molto dai precedenti capitoli, anche da quello del recente Final Fantasy XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sarà quindi estremamente action, con combattimenti molto frenetici e dal ritmo incalzante. I giocatori potranno sfruttare molte coperture a proprio vantaggio, proprio come accade negli adventure in terza persona, così da cogliere i nemici di sorpresa prima degli attacchi e per trovare protezione e difesa dai loro colpi.

In una delle immagini in-game di Final Fantasy VII Remake distribuite della casa del Chocobo possiamo poi vedere come alcuni ambienti siano parzialmente distruttibili. Combattendo contro lo Scorpione Meccanico, le fiamme che circondano Cloud Strife e Barret Wallace paiono davvero realistiche, così come incredibili saranno gli effetti particellari del motore grafico.

Square Enix
Il remake di Final Fantasy VII in immagini
Combattimenti frenetici per FFVII Remake

A quanto pare, insomma, nell'atteso remake ci attenderanno scontri entusiasmanti e adrenalina allo stato puro. 

Advertisement

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà diviso in episodi e debutterà come esclusiva temporale su PlayStation 4 in una data ancora da stabilire.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...