Fire and Fury: il discusso libro su Trump diventerà una serie TV

Autore: Luigi Toto ,

Fire and Fury: Inside the Trump White House di Michael Wolff è attualmente uno dei libri più discussi negli Stati Uniti. Il libro racconta il primo anno di presidenza di Donald Trump e sicuramente non dipinge un quadro lusinghiero.

Nel libro, basato su più di 200 interviste, Trump viene descritto come impreparato alla carica e incapace di concentrarsi sulle questioni politiche. L'opera contiene anche le dichiarazioni di Steve Bannon, l'ex chief strategist (capo stratega) della Casa Bianca. Tra le altre cose, Bannon parla di un incontro proditorio tra Donald Trump Jr. e un avvocato russo. 

Advertisement

Non poteva mancare la reazione di Trump, che considera il libro falso e diffamatorio. In una dichiarazione, il Presidente ha detto:

In futuro ci concentreremo fortemente sulle leggi che riguardano la diffamazione. Così, quando una persona dirà un qualcosa di diffamatorio e falso riguardo qualcuno, ci saranno delle gravi conseguenze nei nostri tribunali. 

Fire and Fury è diventato un best-seller negli Stati Uniti ed è andato sold-out in molte città nel giorno di debutto. 

Considerato il clamore suscitato dal libro di Wolff, il sito Variety conferma che una serie TV è attualmente nelle prime fasi di lavorazione. Endeavor Content ha acquistato i diritti del libro.

Advertisement

Nessun network o studios è ancora affiliato al progetto.

Michael Wolff sarà uno dei produttori esecutivi insieme a Michael Richard Jackson, ex produttore per BBC.

Fire and Fury non è l'unico progetto televisivo che si concentra sulla presidenza di Trump. The President Show, una commedia con Anthony Atamanuik nel ruolo di Trump, è attualmente in onda su Comedy Central, mentre Showtime manderà in onda prossimamente Our Cartoon President, una serie d'animazione con Stephen Colbert come produttore esecutivo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...