Fire Emblem Heroes è disponibile su dispositivi iOS e Android!

Autore: Andrea Guerriero ,

Nintendo è cambiata. 

Con la triste scomparsa di Satoru Iwata e l'insediamento del presidente Tatsumi Kimishima, la casa di Super Mario ha dovuto rinascere dalle proprie ceneri e dal semifallimento commerciale di Wii U. 

Advertisement

Nascono così la prossima rivoluzionaria console della compagnia giapponese, quel Nintendo Switch in uscita il 3 marzo 2017 al prezzo di 329,99 euro, e tutta una serie di iniziative per invadere il mercato mobile con alcune delle icone videoludiche più amate dal grande pubblico. Pensiamo al fenomeno Pokémon GO, capace di generare utili per 950 milioni di dollari, o ancora a Super Mario Run, già disponibile su AppStore e in arrivo anche su Google Play Store a marzo. 

Non solo, da oggi, 2 febbraio, le piattaforme iOS e Android accolgono anche Fire Emblem Heroes, come annunciato durante il recente Nintendo Direct dedicato al celebre franchise strategico.

Fire Emblem Heroes è un RPG strategico free to play - vale a dire che potete scaricarlo gratuitamente grazie alla presenza del supporto per le microtransazioni tramite acquisti in-app - che segna il debutto della serie su dispositivi mobile. I giocatori dovranno costruire il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. Le mappe saranno in miniatura, disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Heroes presenta un sistema di controllo adattato per i dispositivi touch, un combat system di stampo tattico e un gameplay veloce pensato per sessioni mordi e fuggi

Oltre alla modalità Storia saranno presenti altre modalità che promettono di allungare la longevità del titolo, come la "Torre d’allenamento", l'"Arena" dove potrete combattere con altri giocatori, mentre in "Battaglie degli Eroi" affronterete eventi speciali a tempo limitato. Nel gioco fanno naturalmente la loro comparsa eroi ed eroine familiari ai fan del franchise, come visibile nel trailer qui sotto:

Potete scaricare Fire Emblem Heroes su Android a questo link, mentre cliccate qui per la versione iOS. Il file pesa 82 MB, il gioco è tradotto in varie lingue tra cui francese, inglese, giapponese, spagnolo, tedesco e italiano.

Advertisement

Intanto Nintendo ha intenzione di pubblicare ogni anno almeno 2 o 3 giochi pensati per dispositivi mobile. Tra gli obiettivi di Nintendo c'è infatti quello di sfruttare questo segmento di mercato per raggiungere la più larga fetta di pubblico possibile grazie alle sue IP. Vi piace questa nuova filosofia della "grande N"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...