Ford v. Ferrari: un primo sguardo al biopic con Christian Bale e Matt Damon

Autore: Claudio Rugiero ,

Se C'era una volta... a Hollywood (che, nonostante la mancata vittoria a Cannes, con la sua sfilza di star si preannuncia uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi all'industria cinematografica) dovesse avere un degno rivale, potrebbe facilmente trovarlo in Ford v. Ferrari. Quest'ultimo, con l'alone di mistero che a pochi mesi dal suo rilascio nelle sale USA (previsto per il 15 novembre 2019) ancora lo circonda, potrebbe riservarci infatti qualche inaspettata sorpresa.

Soltanto il tempo potrà dire se l'impressione è corretta, ma nel frattempo su Instagram 20th Century Fox ha pubblicato i primi scatti ufficiali che ritraggono Matt Damon e Christian Bale sul set del film. I due attori, entrambi vincitori di un Oscar - l'uno per la migliore sceneggiatura (Will Hunting - Genio ribelle) e l'altro come migliore attore non protagonista (The Fighter) - interpretano rispettivamente i ruoli di Carroll Shelby e Ken Miles, due uomini che affrontano una serie di sfide per inseguire la loro più grande passione.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Christian Bale e Matt Damon corrono verso la stagione dei premi nel nostro primo sguardo esclusivo al loro attesissimo nuovo film, Ford v. Ferrari.

Si potrebbe pensare che i due vincitori dell'Oscar interpretino i leggendari titolari delle due automobili nella vera storia della guerra per la supremazia nelle corse. Invece Bale e Damon fanno parte di quella squadra di appassionati di auto che si trovavano al centro della battaglia tra le due compagnie.

Trama

Il film seguirà le vicende di un eccentrico e determinato team di ingegneri e designer americani guidato dal visionario imprenditore automobilistico Carroll Shelby e dal pilota di auto Ken Miles.

Inviati in missione da Henry Ford II e Lee Iacocca, i due dovranno costruire un'auto completamente nuova in grado di sconfiggere il primato della Ferrari, da tempo indiscussa protagonista delle gare di velocità. La sfida tra le due automobili si terrà in Francia ai Campionati del Mondo di Le Mans del 1966.

Advertisement

Diretto da James Mangold, al suo nuovo lavoro dopo il successo di Logan - The Wolverine, il cast di Ford v. Ferrari comprende Christian Bale, Matt Damon, John Bernthal, Caitriona Balfe e Ray McKinnon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...