Fortnite: Stagione 6, le prime Sfide e tutti i cambiamenti della mappa

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli ultimi giorni di settembre segnano un traguardo particolarmente importante per tutti i giocatori di Fortnite.

Dopo che Sony ha finalmente aperto al cross-play tra la sua PlayStation 4 e le piattaforme rivali, la Battle Royale confezionata da Epic Games ha infatti archiviato la Stagione 5 per abbracciare tantissime novità. Come promesso da tempo, la software house americana ha quindi dato il via da oggi, 27 settembre, alla Stagione 6 del fenomeno videoludico dell'anno.

Questo significa che i gamer su Android, Mac, iOS, PC, Xbox One, Nintendo Switch e naturalmente PS4 possono finalmente lanciarsi nella mischia godendo di contenuti inediti del tutto gratuiti, grazie al download della patch 6.0. E se è vero che la carne sul fuoco è realmente abbondante, qui su NoSpoiler abbiamo ben pensato di raccogliere per voi i cambiamenti messi a punto dagli stessi autori della saga di Gears of War per questa season nuova di zecca.

Fortnite: la Stagione 6 inizia con le Sfide della Settimana 1

In Fortnite, nuova Stagione fa sempre rima con una nuova ondata di Sfide utili ad aumentare l'esperienza dei giocatori e andare così ad arricchire il proprio Pass della Battaglia.

Advertisement

Si parte, neanche a dirlo, con le Sfide della Settimana 1. Alcune sono disponibili per tutti i giocatori di Fortnite: Battaglia Reale, vale a dire:

Advertisement
  • Raccogli un oggetto leggendario in partite diverse (3) – 5 stelle
  • Riacquista la salute da un Falò confortevole (150) – 5 stelle
  • Fase 1: Cerca dei Forzieri (3) (Difficile) – 3 stelle

Altre, invece, sono come sempre riservate ai possessori del Pass Battaglia:

  • Applica scudi (500) – 5 stelle
  • Fase 1: Raggiungi il Crocevia del Ciarpame – 5 stelle
  • Danza sotto le luci di diversi lampioni stradali (7) (Difficile) – 10 stelle
  • Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati (5) – 10 stelle

La sesta stagione di Fortnite ha anche introdotto un nuovo Pass battaglia con 100 livelli e oltre 100 ricompense da sbloccare, disponibile da subito all'acquisto al prezzo di 950 V-buck.

Advertisement

Epic Games
Fortnite: Battaglia Reale si aggiorna alla Stagione 6

Allo stesso tempo, sono stati messi a disposizione un nuovo oggetto consumabile (le Pietre Ombra) e dei Piccoli Amici, ovvero dei simpatici animali da compagnia che potremo portare al nostro fianco durante le partite.

La nuova mappa di Fortnite: Stagione 6

Come era lecito aspettarsi, anche la mappa di Battaglia Reale ha subito diverse modifiche.

Advertisement

Con l'introduzione della Stagione 6, Epic Games ha infatti messo a punto alcune aree mai viste prima nella sua ormai popolarissima Battle Royale, location che fanno rima con Isola fluttuante, Aree corrotte, Campi di mais e Castello infestato

Nel filmato di gameplay presente poco più in alto in questo stesso articolo potete farvi un'idea di questi evidenti cambiamenti apportati alla mappa. 

Advertisement

Le innovazioni di Fortnite: Stagione 6 si estendono anche ad un nuovo tipo di ricompensa. Ci riferiamo al Music Pack, con cui è possibile cambiare la musica di sottofondo del menù. Ogni Music Pack permette di impostare una traccia musicale nel menù, consentendoci di ascoltarla in sottofondo mentre navighiamo tra le varie schermate del gioco. Al momento i Music Pack ottenibili con il Pass Battaglia sono tre: OG (Remix), Squeaky Clean e una traccia ancora sconosciuta.

Per saperne di più su tutte le novità introdotte con la Stagione 6 di Fortnite, vi rimandiamo al changelog uficiale della patch 6.0.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...