Fortnite x Strangers Things 3: i portali per il Sottosopra invadono il Battle Royale

Autore: Andrea Guerriero ,

La Battaglia Reale più giocata su PC, console e mobile si sta vestendo a festa. L'occasione è di quelle ghiotte, e coincide con la pubblicazione della terza stagione di Stranger Things il prossimo 4 luglio

Se è vero che tra poche ore potremo tornare a viaggiare nel Sottosopra nel catalogo di Netflix, Fortnite celebra il lieto evento con un crossover già precedentemente confermato. E che ora sta prendendo finalmente forma nella grande isola che ospita le partite in multipayer dello shooter in terza persona a marchio Epic Games. Come riportato da moltissimi appassionati in rete, stanno infatti comparendo sulla mappa dei misteriosi portali. Praticamente identici a quell visti nella serie televisiva firmata da Matt e Ross Duffer:

Advertisement

No X.com parameter url defined

I portali si concentrano in particolare sulle pareti del Centro Commerciale, location apparsa solo di recente in Fortnite. Non si tratta di una scelta casuale: il Mega Mall sarà teatro di molte delle vicende di Stranger Things 3, considerando che Steve e Robin lavorano proprio in una gelateria al suo interno, Scoops Ahoy.

Quel che non è chiaro è cosa i giocatori possono aspettarsi da questo evento speciale crossover, denominato Fortnite x Stranger Things. Alcuni puntano su nuove modalità di gioco come avvenuto in passato per gli Avengers di Marvel, mentre i primi leak vorrebbero in vendita nel Negozio virtuale addirittura le skin di Jim Hopper e del Demogorgone. Nel frattempo, sempre in Fortnite: Battle Royale sono stati introdotti dei nuovi oggetti curativi dalla forma di un gelato. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

In pratica, i gelati vanno ad unirsi a tutta la varietà di cibi presenti già nel gioco, dalle mele alle banane passando per le noci di cocco ed i peperoncini, ed hanno come effetto quello di ripristinare cinque punti ferita a chi ne faccia uso. Niente più di un semplice oggetto curativo, per l'appunto, ma potrebbe esserci dell'altro. Possibile che siano legati proprio all'evento di Stranger Things? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...