FOX al Courmayeur Noir Festival 2015: anteprima X-Files e non solo

FOX partecipa ai Courmayeur Noir Festival 2015 con una serie di importanti anteprime: dal ritorno di X-Files a Le Regole Del Delitto Perfetto 2 e CSI: Immortality.

Autore: Rina Zamarra ,

Ritorna per il 25esimo anno consecutivo il Courmayeur Noir Festival. L’edizione che segna il traguardo del quarto di secolo inizia martedì 8 e termina domenica 13 dicembre. 

Al concorso cinematografico e a quello letterario, si affiancherà un ampio spazio dedicato alla grande televisione.
Anche quest'anno FOX CHANNELS ITALY sarà protagonista dell'evento con eccezionali anteprime, tra cui l'attesissimo ritorno di #X-Files.

Il programma 2015 del festival è particolarmente ricco con sette film in lizza per il Leone Nero e ben cinque romanzi finalisti per il premio letterario Giorgio Scerbanenco. Ma non è tutto.
Una serata sarà interamente dedicata a due serie d’autore che hanno segnato la storia della televisione: Twin Peaks di David Lynch e, ovviamente, X-Files di Chris Carter.

Il grande protagonista letterario del festival sarà, invece, lo scrittore americano Joe R. Lansdale a cui verrà assegnato il premio Raymond Chandler Award 2015, proprio mentre arriva nelle librerie il suo ultimo romanzo Honky Tonk Samurai.

Gli appassionati di serie televisive non potranno perdersi gli appuntamenti e le proiezioni in anteprima di FOX CHANNELS ITALY.

Mercoledì 9 dicembre

Venerdì 11 dicembre

  • Ore 15.30 - Sala 2
    PANEL: #The Walking Dead
    dentro e oltre lo schermo
    Interverranno sul palco:
    Chiara Poli, autrice del libro C’è Un Solo Leader – Anatomia della Serie TV The Walking Dead 
    Luca Rochira, programming director entertainment channels – Fox Channels
    Mattia Nicoletti, giornalista di Metro e relatore del panel

  • Ore 16.30 - Sala 2
    ANTEPRIMA: CSI: Immortality
    , in onda il 25 dicembre su FoxCrime
     
  • Ore 21.45 - Sala 1
    ANTEPRIMA: X-Files
    , la miniserie evento in arrivo il 26 gennaio su FOX in contemporanea con gli USA

L'accesso al Festival e a tutti i suoi eventi sono liberi fino ad esaurimento posti. Le proiezioni saranno fatte in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Dove necessario, gli incontri con gli scrittori e i protagonisti saranno tradotti in simultanea.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!